Come scegliere il master in psicologia online: consigli e proposte

Vorresti specializzarti in psicologia e stai cercando il miglior master in psicologia online?

Sei nel posto giusto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano di Pescara ti spiegheremo come scegliere il Master giusto per te e quali sono le opportunità offerte dal nostro Ateneo telematico.

Se hai conseguito una laurea in psicologia, probabilmente avrai bisogno di trovare la tua specializzazione. In questo caso il master è la scelta ideale per ampliare le tue competenze e crescere umanamente e professionalmente. Ecco la nostra migliore offerta.

Quello che devi sapere sui Master in psicologia

Studiare psicologia è una delle scelte più diffuse tra i giovani universitari. Dopo la laurea, sono in molti a scegliere un percorso di specializzazione. Vediamo ora quali sono le opportunità per crescere professionalmente frequentando un Master online.

Psicologia Pediatrica

Se sogni di specializzarti in psicologia pediatrica, il Master II Livello in Psicologia pediatrica è la soluzione ideale per te.

Il Master ha come obiettivo principale quello di formare psicologi esperti in Psicologia pediatrica in possesso delle competenze necessarie volte ad attuare interventi di valutazione mirati e supporto psicologico in età evolutiva secondo un approccio multidisciplinare ed integrato.

Dopo il Master, saprai:

  • Valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo, le alterazioni comportamentali e la co-morbilità psicopatologica legata alle condizioni di malattia in età pediatrica
  • Intervenire sia nella fase di acuzie che nella convalescenza, durante la riabilitazione, nel follow up,monitorando gli esiti della malattia-trattamento chirurgico
  • Formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia, sia in Ospedale che nella fase post-dimissione, riabilitativa e nel follow-up.

Il Master si svolge in modalità e-learning.

Psicologia dello sport

Il  Master di I livello in “Psicologia dello Sport – Sperimentazione attiva di tecniche psicomotorie applicate allo sportè la scelta giusta per chi vuole specializzarsi sulla psicologia applicata al campo sportivo.

Gli obiettivi che si pone il Master sono principalmente:

  1. Sviluppare la capacità di saper approcciare alla psicologia dello sport nella sua complessità multidimensionale;
  2. Sperimentare l’acquisizione di un modello operativo quale integrazione di contributi multidisciplinari (psicologia, medicina, scienze motorie, fisioterapia, nutrizione);
  3. Essere capaci di progettare interventi “personalizzati” rivolti agli atleti, allo staff, alle Società, alle famiglie;
  4. Costruire una competenza tecnica e metodologica, finalizzata a un intervento consapevole nell’ambito sia  dello sport agonistico che amatoriale

La modalità di formazione è quella e-learning.

Analisi della persona

Il Master I Livello in Tecniche di analisi della persona ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti necessari per diventare specialisti del comportamento emozionale del volto – Emotusologo.

L’Analista del comportamento emozionale del volto – Emotusologo indaga sul comportamento emozionale del soggetto esaminato. Egli lavora su materiali video e osservazione diretta e conduce il lavoro di analisi per soddisfare una richiesta di tipo professionale o privato. Può avvalersi di strumentazioni elettrofisiologiche per confermare i dati raccolti e di elaborazioni computerizzate per formulare i risultati dell’analisi. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito. 

La professione, emergente in Italia, è fortemente orientata all’analisi e al miglioramento delle relazioni interpersonali dell’individuo.

La formazione viene erogata in modalità e-learning.

Mediazione familiare

Il Master I Livello in Mediazione familiare è adatto per acquisire tutte quelle competenze che guidino il professionista nella gestione del rapporto di Coppia, orientandolo verso una separazione non distruttiva e attenta ai diritti dei minori.

Si tratta dunque di un percorso di specializzazione per chi vuole fare Mediazione a Counselling di Coppia per affrontare la crisi e ritrovare un nuovo equilibrio all’interno del legame coniugale.

La mission del corso è quella di fornire un’elevata competenza operativa spendibile da subito, fondata su solide basi multidisciplinari per un approccio efficace nel “contatto” con il sistema famiglia; il servizio di mediazione di riferimento è considerato, quindi, come uno strumento indispensabile per raggiungere una nuova armonia individuale e un equilibrato e sereno rapporto con l’altro genitore per condividere ancora l’esperienza di essere genitori “insieme” e non separati.

La didattica viene erogata online anche in questo caso.

Come funziona la didattica online?

Ora che abbiamo visto alcuni dei master online per psicologi, vediamo come funziona la didattica in modalità e-learning. Il meccanismo è molto semplice: puoi fruire delle lezioni in qualunque momento accedendo ad una piattaforma attiva h24, 7 giorni su 7.

Sulla piattaforma troverai materiale fad e seminari online ricchi di approfondimenti pratici. Al termine del Master è previsto un esame finale.

Per iscriverti e seguire il Master direttamente dalla tua città, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link