Nel 2015 in provincia di Pescara sono stati oltre tre mila le ragazze ed i ragazzi che, con l’esame di maturità, hanno terminato il loro percorso di formazione all’interno delle scuole superiori della provincia abruzzese.
Per la gran parte di loro, così come per tutti quelli che li seguiranno nei prossimi anni, lo step successivo al diploma è stato rappresentato dalla scelta dell’università.
Cosa scegliere? Una laurea triennale a Pescara, oppure un percorso di studi universitari fuori dalla propria città? Ebbene, per chi sceglie una laurea triennale a Pescara oggi c’è a disposizione un ventaglio di opzioni ben più articolato di quello che si poteva trovare in passato.
Nuove opzioni che riguardano non solo l’indirizzo professionale verso il quale orientarsi ma anche più da vicino le modalità secondo cui scandire i propri impegni universitari nei tre anni di durata dei corsi.
Queste nuove opzioni derivano dalle lauree triennali a Pescara che l’ateneo telematico Niccolò Cusano sta proponendo attraverso i propri corsi online.
Al momento con Unicusano è possibile trovare corsi di laurea triennale online negli indirizzi economico, psicologico, ingegneristico, politologico e della formazione.
In particolare per chi è orientato verso la facoltà di economia Unicusano propone a Pescara il proprio corso di laurea triennale online in economia aziendale e management, mentre per chi sta pensando ad un futuro nel mondo della psicologia la proposta è quella di un corso di laurea triennale, sempre erogato online, in scienze e tecniche psicologiche.
Molto ampia la gamma di offerte di corsi di laurea triennale online in ingegneria; Unicusano propone infatti le specializzazioni in ingegneria civile, elettronica, meccanica, biomedica, gestionale e agroindustriale.
Per l’area politologica è disponibile invece un unico corso triennale in scienze politiche e relazioni internazionali.
Infine per gli specialisti della formazione del domani Unicusano propone a Pescara un corso online in scienze dell’educazione e della formazione.