Laurea Triennale in Psicologia a Pescara

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche a Pescara di Unicusano è la soluzione ideale per neodiplomati che hanno scelto la psicologia come loro professione per il domani, ma anche a chi già lavora e vuole riprendere gli studi universitari specializzandosi proprio rispetto ai temi della psicologia.

Il percorso formativo, di durata triennale, ha come obiettivo primario quello di fornire basi solide nel campo della psicologia e delle scienze umane. Accanto alla formazione di livello, curata dai massimi esperti di settore, la Laurea in Psicologia promossa dal nostro Ateneo si distingue per la possibilità di fruire le lezioni a distanza, grazie ad un’innovativa piattaforma telematica.

Laurearsi in Psicologia Online con Unicusano: l’Offerta Formativa

Da un punto di vista didattico il corso si articola in un piano formativo composto da 7 esami al primo anno (uno dei quali è la prova di lingua inglese), 7 al secondo anno (uno di questi è l’esame di informatica) e 6 esami al terzo anno durante il quale sono previsti anche il tirocinio e la prova di laurea finale.

Nello specifico, questo Corso Triennale è finalizzato allo sviluppo delle conoscenze proprie del sapere psicologico, dalle teorie scientifiche passate alle più recenti, fino alle metodologie di intervento più idonee secondo le linee guida approvate dalla Comunità scientifica. A conclusione del percorso, avrai acquisito solide conoscenze nel campo della psicologia e delle scienze umane, con una preparazione completa anche in discipline come la sociologia, la filosofia, l’antropologia, la ricerca scientifica e le sue applicazioni.

Se lo vorrai, potrai proseguire gli studi e iniziare un percorso di specializzazione iscrivendoti alla Laurea Magistrale in Psicologia, afferente alla medesima Facoltà di Psicologia.

Sbocchi lavorativi

Secondo quelle che sono le attuali codifiche ISTAT il Corso di Laurea in Psicologia a Pescara di Unicusano prepara per la professione di tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale.

Le opportunità di impiego principali per questi laureati sono quelle che si trovano nelle realtà pubbliche e private operanti nel campo dei servizi psicologici, della neuropsichiatria e nei dipartimenti di salute mentale, nonché nella valutazione ed orientamento del personale nelle aziende, nei consultori, nella gestione dei gruppi e delle comunità, ed in tutti gli ambiti, anche qui pubblici o privati, nei quali si opera a supporto di un disagio personale o sociale (ad esempio le case famiglia o i centri per disabili).

Metodologia telematica

La didattica dei corsi Unicusano viene erogata a distanza, grazie ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Accedendo alla tua Area Studente, potrai guardare le videolezioni in streaming, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.

Avere la possibilità di seguire le lezioni senza vincoli di luogo e orario ti consente di stabilire i tuoi impegni con la massima flessibilità, conciliando l’attività accademica con la carriera.

Oltre alla flessibilità, Unicusano offre agli studenti un supporto operativo concreto con il servizio di tutoring. Avrai un tutor personale che ti seguirà per tutta la durata dei tuoi studi e ti aiuterà ad organizzare il piano formativo e a trovare il metodo migliore per il tuo apprendimento.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73