Oggi esiste davvero una valida alternativa per chi è alla ricerca di una università di psicologia a Pescara senza i vincoli dell’accesso programmato o dell’obbligo di frequenza.
È un’università di psicologia a Pescara innovativa, un luogo di formazione in cui lo studente viene messo al centro di tutto ed è l’università che si organizza in base alle sue esigenze.
Stiamo parlando della facoltà di psicologia a Pescara attivata per via telematica nell’ambito del territorio abruzzese dall’ateneo online Niccolò Cusano.
Presso questa innovativa facoltà di psicologia a Pescara è possibile frequentare sia un corso di laurea triennale ad indirizzo psicologico, sia un corso di laurea magistrale che un master.
In particolare la laurea breve in psicologia a Pescara proposta da Unicusano è quella in “Scienze e tecniche psicologiche”; prevede un corso della durata nominale di tre anni e si rivolge a chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
Allo stesso tempo Unicusano propone anche un corso di laurea magistrale in psicologia a Pescara: questo corso dura in tutto due anni e si rivolge invece a chi ha già conseguito un titolo universitario triennale ad indirizzo psicologico, o presso Unicusano o presso qualsiasi altra facoltà di psicologia a Pescara o nel resto d’Europa.
Chi completa il corso di laurea magistrale in psicologia nell’università di Pescara online Niccolò Cusano può sfruttare il titolo conseguito sia per la partecipazione all’Esame di Stato (che permette in seguito l’iscrizione al locale Albo degli Psicologi), sia per l’iscrizione alle scuole di specializzazione che abilitano alla professione di psicoterapeuta.
Infine per chi decide di studiare psicologia a Pescara con Unicusano è attivo anche un percorso di perfezionamento post laurea da prendere in considerazione: è il “Master online in Psicologia della Salute Organizzativa: teorie, strumenti e metodologie per la valutazione del rischio Stress Lavoro Correlato”. Anche questo master, come i due corsi prima citati, è aperto a tutti, e non solo ai laureati provenienti da Unicusano.