Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Pescara

La Laurea in Ingegneria Meccanica a Pescara è il primo passo da compiere per acquisire solide conoscenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici.

Questo percorso, di durata triennale, nasce come curriculum di specializzazione interno al più generale corso di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale erogato da Unicusano. In particolare, il curriculum meccanico ti permette di formarti in uno dei rami ingegneristici che da sempre conserva i livelli maggiori di spendibilità nel mercato del lavoro.

Laurearsi in Ingegneria Meccanica Online: i benefici Unicusano

La Triennale in Ingegneria Meccanica, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è erogata a Pescara grazie alla metodologia telematica scelta dal nostro Ateneo.

Come funziona? Potrai seguire le lezioni comodamente da casa tua a Pescara e dintorni, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La formazione “a distanza” abbatte le barriere fisiche e d’orario: potrai organizzare liberamente la tua giornata, decidendo tu quanto tempo dedicare allo studio.

Niente obbligo di frequenza dunque, se non per pochissimi giorni l’anno ovvero quelli in cui dovrai sostenere gli esami dei vari corsi che compongono il piano di studi attualmente proposto da Unicusano.

Al termine dei tre anni è poi prevista una prova finale che consiste nella redazione di una tesi orientata ad affrontare alcuni degli argomenti che sono stati trattati durante il corso che si va così a concludere, secondo un approccio che può essere di tipo teorico, progettuale, sperimentale o anche misto.

La flessibilità della didattica Unicusano è perfetta sia per neodiplomati che vogliono organizzare liberamente il proprio tempo, sia per professionisti che desiderano riprendere in mano la propria formazione senza rinunciare agli impegni lavorativi o familiari.

La didattica Unicusano ha la peculiarità di essere fortemente orientata alla pratica. Il piano formativo della Triennale in Ingegneria Meccanica è stato elaborato dai massimi esperti del settore in sinergia con le imprese. L’ascolto delle esigenze del mercato ci permette di offrirti una formazione sempre attuale e immediatamente spendibile nel tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale, colmando il gap che intercorre tra accademia e realtà professionale.

L’offerta formativa Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica si rivolge a tutti coloro in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Frequentando questo percorso di studi, potrai acquisire competenze relative alla progettazione, alla fabbricazione e al montaggio di componenti, alla programmazione della produzione, all’analisi e alla valutazione dei costi, al progetto, al controllo e al collaudo dei materiali, alla simulazione e al controllo dei processi industriali.

Al termine del percorso di studi, potrai proseguire la tua formazione con una Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Gli sbocchi lavorativi previsti per i laureati in Ingegneria Meccanica sono, secondo ISTAT, tecnici meccanici, tecnici elettronici e tecnici della produzione manifatturiera.

Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link