Laurea triennale in Scienze Motorie a Pescara con il Percorso Eccellenza

Vorresti trasformare la tua passione per lo sport in una professione?

La laurea triennale in Scienze motorie a Pescara con il Percorso Eccellenza è il primo passo per acquisire le competenze di cui hai bisogno per operare nel settore. L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di operare nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, fornendo solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche. Per assicurarti una formazione completa, le materie affrontate toccano diversi aspetti, dalla biologia umana al marketing dello sport, dall’attività motoria di base all’attività motoria adattata fino al diritto privato dello sport.

In più, la triennale viene erogata con il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Pescara

L’ammissione al Corso di Laurea in Scienze Motorie è subordinata al possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, anche conseguito all’estero. Il corso è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una modalità formativa innovativa ed esclusiva, basata su un supporto esclusivo durante l’intero arco formativo. In particolare, Unicusano prevede il supporto per ciascuno studente di un mentore qualificato, un ricercatore che ti aiuterà a gestire il piano di esami. Altra novità riguarda proprio la modalità di esame: potrai sostenere le prove sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie può essere conseguita comodamente online, grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning, connettendoti in qualunque luogo e in qualunque momento. Accedendo alla tua area studenti potrai inoltre scaricare i materiali didattici, confrontarti con professori e altri iscritti.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande differenza rispetto ai percorsi di studio tradizionali sono gli esoneri. Ogni esame viene suddiviso in più esoneri, ognuno dei quali racchiude un solo argomento. In questo modo potrai gestire meglio il carico di studio e organizzarlo con anticipo.

La seconda differenza riguarda la presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio.

I benefici per lo studente

Sono molti i motivi per preferire il Percorso Eccellenza. In primo luogo, potrai organizzare meglio lo studio, conciliandolo con impegni familiari e professionali. La possibilità di sostenere gli esami in modo dilazionato ti permette di gestire con anticipo le giornate e ottimizzare la mole di studio, scongiurando il rischio di andare fuori corso. Questo è facilitato anche dalla possibilità di seguire le lezioni online.

In più, avrai un mentore che ti sosterrà sempre durante il percorso di studi.

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta tramite il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel