Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Pescara con il Percorso Eccellenza

Se stai pensando di iniziare un percorso di studi umanistico, Unicusano ha la soluzione ideale per te. La laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Pescara con il Percorso Eccellenza è stata pensata per erogare competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere.

Accanto alla qualità della didattica, potrai accedere ad una modalità didattica innovativa che facilita il raggiungimento dei tuoi obiettivi di studio: il Percorso Eccellenza. Ecco in cosa consiste nello specifico.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Pescara

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è accessibile a tutti coloro che possiedono un diploma di studi superiore.

Il percorso dura 3 anni, durante i quali dovrai sostenere esami per un totale di 180 crediti formativi. Al termine del percorso potrai accedere a diverse professioni, dalle più tradizionali relative al lavoro in musei, biblioteche e centri di formazione didattica, alle più innovative, legate al lavoro in agenzie di pubbliche relazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta un approccio innovativo alla didattica, che si distingue per due principali aspetti. Il primo è la presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà in ogni aspetto del tuo studio. Inoltre, il mentore sarà al tuo fianco per l’organizzazione degli esami. Il secondo aspetto riguarda proprio gli esami, che possono essere sostenuti attraverso prove intermedie.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie dura tre anni e fornisce ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Parliamo dunque, di settori letterari, linguistici, storici e geografici. Queste conoscenze, tipiche del percorso di studi, si combinano con altri insegnamenti, come lo studio di una seconda lingua.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima differenza riguarda le modalità di esame: ogni prova viene ripartita in esoneri, così da permetterti di bilanciare al meglio il carico di studio.

In più, potrai contare sul supporto dedicato di un mentore esclusivo e dedicato, che ti affiancherà nella tua preparazione.

I vantaggi per lo studente

I vantaggi per lo studente sono molteplici:

• Potrai conseguire il titolo entro i tempi prefissati
  • Potrai bilanciare lo studio con la tua vita professionale, seguendo le lezioni online
  • Avrai un mentore che ti affiancherà in tutta la durata del tuo percorso
  • Potrai sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Per avere ulteriori informazioni devi semplicemente compilare il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan