Laurea triennale in ingegneria informatica a Pescara con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Pescara con il Percorso Eccellenza Studiare a Pescara

Vorresti intraprendere una carriera nel settore ICT? Negli ultimi anni, lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’orientamento sempre più preponderante al digitale hanno fatto dato una spinta importante al settore. Proprio per questo, le aziende hanno implementato la ricerca di personale specializzato che possa far fronte a questa crescita.

Se vuoi acquisire le conoscenze che ti servono per lavorare nel campo, la laurea triennale in ingegneria informatica a Pescara è la soluzione ideale. Il percorso di studio, di durata triennale, è il primo passo per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione.

Accanto alla qualità degli insegnamenti, Unicusano garantisce una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza. Ma vediamo ora tutto quello che devi sapere su questo nuovo approccio all’università.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria informatica a Pescara

L’informatica ti appassiona? Il corso di laurea si concentra proprio sullo studio dell’ingegneria informatica, dandoti la possibilità di seguire le lezioni anche online.

Come per gli altri corsi triennali Unicusano, anche il corso in ingegneria informatica, è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. Ma vediamo insieme come funziona e quali sono le peculiarità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è un vero e proprio modo di vivere l’Università, che mette al centro i bisogni formativi degli studenti. Per raggiungere questo obiettivo, il nostro Ateneo ha predisposto due principali strumenti di crescita, che rappresentano il vero differenziale del Percorso:

• La presenza di un mentore, che ti sosterrà nella tua preparazione, dalla costruzione del piano di studi allo svolgimento degli esami
  • A differenza dei corsi “tradizionali”, la prova finale viene suddivisa in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

Il piano formativo della laurea triennale in ingegneria informatica affianca agli insegnamenti di base dell’area fisico-matematica lo studio di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione. Facciamo riferimento a discipline come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Specifichiamo anche che, come per tutti i corsi Unicusano,  la didattica può essere fruita in modalità telematica, con accesso ad un portale di formazione attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due principali aspetti:

• La presenza di un mentore esclusivo
  • La possibilità di dividere ciascun esame in prove intermedie

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono molti ottimi motivi per scegliere la laurea in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza:

• Avrai il supporto costante di un mentore, in ogni fase della tua preparazione
  • Potrai accedere agli esami sotto forma di esoneri
  • Potrai scandire meglio le tue giornate di studio
  • Potrai seguire le lezioni online

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Pescara, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka