Laurea magistrale in sociologia a Pescara con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in sociologia a Pescara con il Percorso Eccellenza Studiare a Pescara

Il corso di Laurea magistrale in Sociologia a Pescara con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale per te, se desideri approfondire la tua formazione in ambito sociologico.

Questo percorso di studi, di durata biennale, ambisce a formare professionisti con una conoscenza avanzata delle discipline sociologiche e un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare.

Accanto alla qualità della formazione, Unicusano offre agli studenti tutti i benefici di un nuovo modo di vivere l’esperienza universitaria: il Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in sociologia a Pescara

Il corso di Laurea magistrale in sociologia offre un’avanzata competenza nelle discipline sociologiche, unita alla capacità di analisi dei fenomeni sociali in chiave interdisciplinare.

L’iscrizione al corso è prevista per coloro che già possiedono una laurea triennale o un titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Una delle novità più interessanti introdotte da Unicusano è il Percorso Eccellenza. Questa nuova modalità di vivere l’università si caratterizza per il fatto di affiancare allo studente un mentore, che lo accompagnerà in ogni fase del suo percorso. Altro elemento distintivo è rappresentato dalla modalità di esame: gli esami non saranno sostenuti in un’unica soluzione, come avviene negli Atenei tradizionali, ma verranno diluiti in una serie di prove intermedie.

Come funziona la Laurea magistrale in sociologia?

Il corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale ambisce ad offrire un’alta formazione a coloro che desiderano diventare professionisti nel campo della sociologia. Il programma di studio ha come obiettivo lo sviluppo, da parte degli studenti, della capacità di muoversi tra i diversi paradigmi e le diverse teorie della filosofia sociale, della storia, della scienza sociale e della statistica.

Queste conoscenze teoriche, unite alle conoscenze pratiche e alle abilità di metodo, permettono di affinare le capacità di intervento all’interno dei processi di trasformazione della società.

La didattica del corso è fruibile completamente online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza vanta due principali elementi distintivi: la presenza di un mentore, che ti affianca in tutto l’iter universitario e la possibilità di suddividere gli esami in prove intermedie.

I vantaggi del Percorso Eccellenza

Scegliendo di laurearti in Unicusano con il Percorso Eccellenza, potrai accedere a numerosi benefici:

• La garanzia di una formazione d’eccellenza, erogata dai massimi esperti di settore, che unisce teoria e pratica
  • Un mentore dedicato per tutta la durata dei tuoi studi
  • Esami finali divisi in prove intermedie
  • Le lezioni sono fruibili anche online

Per saperne di più, compila il form che trovi di lato e sarai ricontattato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/belchonock