Commenti disabilitati su Laurea magistrale in ingegneria informatica a Pescara con il Percorso Eccellenza Studiare a Pescara

La Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica a Pescara è la soluzione ideale per perfezionare le tue conoscenze nel campo dell’ingegneria.

Il percorso di studi, di durata biennale, rappresenta la naturale prosecuzione del percorso triennale in ingegneria informatica e nasce per rafforzare le tue competenze nel campo dell’Ingegneria dell’Informazione, con un focus particolare sull’ingegneria informatica.

Oltre alla formazione Unicusano, il nostro Ateneo mette a disposizione dello studente una serie di strumenti di crescita davvero interessanti, grazie al Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Pescara

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica ti assicura le competenze necessarie per operare come professionista nel campo dell’ingegneria dell’informazione e soprattutto dell’ingegneria informatica.

La didattica del corso, così come per l’intera offerta formativa Unicusano, è fruibile online, grazie alla metodologia didattica. In questo modo potrai seguire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento, semplicemente connettendoti ad una piattaforma online sempre attiva.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza è una delle novità più interessanti introdotte dal nostro Ateneo. Questa modalità ti offre due importanti benefit:

• Avrai a disposizione un mentore per tutta la durata dei tuoi studi, che ti affiancherà nella preparazione dei tuoi esami
  • Potrai gestire gli esami in modo diverso rispetto alle modalità tradizionali. Ogni esame, infatti, è diviso in prove intermedie

Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Pescara?

L’accesso al corso di laurea è consentito a coloro che già possiedono una laurea triennale in ambito ingegneristico, o di qualsiasi altro titolo ritenuto idoneo, colmando eventuali lacune con un apposito test d’ingresso.

Parlando, invece, degli insegnamenti, il piano di studi è molto variegato ed è concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT.

Gli sbocchi professionali riguardano l’ambito industriale, nell’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software e l’area dell’Information and Communication Technology. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo percorso formativo.

Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”

Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due principali differenze rispetto ai percorsi tradizionali:

• La presenza di un mentore esclusivo, che ti accompagnerà per tutto il percorso di studi
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I vantaggi per lo studente

Questa metodologia didattica ti permette di contare su un supporto di eccellenza, un professionista che ti accompagnerà in tutto l’iter universitario, fino al sostenimento degli esami. Inoltre, tutte le prove finali sono divise in esoneri, per consentirti una maggiore organizzazione per lo studio.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul Percorso Eccellenza, compila il form qui presente per essere ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhotos /dip2000