Laurea magistrale in comunicazione digitale a Pescara con Percorso Eccellenza

L’avanzamento delle nuove tecnologie ha mutato radicalmente l’approccio delle aziende alla comunicazione. Sono sempre più le imprese che puntano sulla transizione digitale, presenziando le piattaforme social e mettendo in atto strategie efficaci per generare opportunità attraverso il web.

Se vuoi essere protagonista di questo cambiamento, la laurea magistrale in comunicazione digitale a Pescara con Percorso Eccellenza è la scelta ideale acquisire le abilità che ti servono per operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.

Questo percorso di studi, di durata biennale, è la naturale prosecuzione degli insegnamenti triennali; anche in questo caso, le lezioni sono fruibili online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Pescara

La  laurea magistrale in comunicazione digitale prepara professionisti pronti per operare all’interno degli attuali scenari tecnologici e comunicativi. Grazie a questo percorso, potrai intraprendere diverse professioni, dal social media manager al digital specialist, lavorando in aziende pubbliche e private.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza nasce per offrire agli studenti un supporto personalizzato, in grado di massimizzare l’efficacia dello studio. In particolare, il Percorso ha due grandi punti di forza: la presenza di un mentore dedicato e la possibilità di svolgere le prove finali sotto forma di esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Durante la magistrale apprenderai tutte le competenze utili per operare come specialist nella comunicazione digitale. In particolare, la formazione è così organizzata:

  • Il primo anno è dedicato all’apprendimento delle basi, che riguardano il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali
  • Il secondo anno, invece, prevede ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, diversi gruppi opzionali, che ti permetteranno di personalizzare l’offerta formativa e relativi all’approfondimento dello studio delle reti sociali e mediali, delle dinamiche produttive nei più rilevanti settori delle industrie culturali, dei processi informativi, dei dati e degli algoritmi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza vanta due principali elementi di differenziazione: la presenza di un mentore dedicato per tutta la durata dei tuoi studi e la possibilità di svolgere le prove finali sotto forma di esoneri

Perché scegliere il Percorso Eccellenza:

Il Percorso Eccellenza viene apprezzato dagli studenti per questi motivi:

  • La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online
  • Potrai conciliare gli studi con altri impegni di tipo famigliare e professionale, grazie alla libertà organizzativa lasciata dalla formazione telematica

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

***

Credits immagine: DepositPhoto /Undrey


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link