Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Pescara con il Percorso Eccellenza

La laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Pescara con il Percorso Eccellenza è il percorso ideale per acquisire reali competenze nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione, con particolare riferimento al mondo dell’Ingegneria Informatica.

Questo percorso di studi, di durata triennale, è il primo passo fondamentale per apprendere ciò che ti serve per operare in campo informatico, lavorando in strutture tecniche di servizio di diverse industrie ed imprese e della pubblica amministrazione.

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Pescara

La laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni nasce per soddisfare le richieste del mercato del lavoro e in particolare quelle provenienti dal settore dell’ICT (Information and Communication Technology). Il settore è, infatti, in costante sviluppo e i professionisti chiamati a operare nel campo sono sempre di più.

Una caratteristica interessante di questo corso di laurea fa riferimento ad una particolare modalità formativa: il Percorso Eccellenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità Unicusano. L’obiettivo del Percorso Eccellenza è farti terminare gli studi nei tempi stabiliti, migliorando la qualità dell’apprendimento. Per fare questo, il nostro Ateneo ha predisposto due grandi innovazioni nel percorso di studi:

  • Avrai un mentore personale dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi e nella preparazione degli esami
  • Gli esami saranno suddivisi in una serie di prove intermedie, così da alleggerire il carico di studio e favorire una migliore preparazione

Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

La laurea punta a fornire conoscenze e competenze tecnologiche altamente qualificanti per i settori dell’Ingegneria Elettronica e dell’Ingegneria Informatica.

Parlando, nello specifico, del piano formativo, il primo anno si concentra su discipline più generiche come Geometria, Analisi Matematica, Statistica, Chimica e Fisica. A partire dal secondo anno, gli insegnamenti diventano via via più specialistici, con l’introduzione di materie come termodinamica, sistemi elettrici, elettronica e campi elettromagnetici.

L’ultimo anno è dedicato alle discipline caratterizzanti dell’Ingegneria dell’Informazione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è diverso da un corso di laurea tradizionale per due principali motivi:

  • La presenza di un mentore che ti accompagnerà per tutto l’iter universitario
  • La divisione di ciascun esame in esoneri intermedi

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Seguendo il Percorso Eccellenza, potrai accedere a numerosi benefici:

  • Una formazione di qualità, erogata dai massimi esperti di settore
  • Un mentore dedicato
  • La possibilità di sostenere gli esami in modo dilazionato
  • La possibilità di seguire le lezioni comodamente online, grazie alla metodologia telematica

Se vuoi avere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato.

***

Credits Immagine: DepositPhotos /lefpap


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link