Le 3 app che gli studenti di scienze politiche dovrebbero scaricare
La tecnologia è una delle migliori risorse a disposizione di uno studente: pianificazione, organizzazione e impegno costante sono alla base di qualunque risultato tu voglia raggiungere. Se sei uno studente di scienze politiche, ci sono diverse app interessanti che potresti scaricare sul tuo smartphone e che potrebbero facilitare la tua vita di tutti i giorni.
Studiare scienze politiche significa acquisire una formazione trasversale in diversi ambiti, da quello giuridico a quello economico, passando per quello statistico e quello politologico. Proprio per via di questa flessibilità, questo percorso di studi è ancora amatissimo da molti giovani che si approcciano al mondo universitario. Se vuoi concludere con profitto gli studi in questo settore, ecco le tre app che dovresti assolutamente scaricare.
Migliori app per studenti di scienze politiche
Vuoi avere sotto controllo tutte le attività che ti consentono di studiare meglio? Continua nella lettura e scopri le migliori app da avere sempre sul tuo smartphone per migliorare le tue performance accademiche.
#1 – Evernote
Spesso essere studenti universitari implica trovare il giusto equilibrio tra impegni di studio e impegni professionali. In virtù di questo, app di pianificazione come Evernote possono decisamente fare al caso tuo. Grazie ad essa potrai organizzare i tuoi impegni, raccogliere note e appunti e pianificare le giornate, tutto in un’unica interfaccia. L’app è davvero semplicissima da utilizzare e presenta molte funzionalità sfruttabili gratuitamente.
#2 – Soulver
Come saprai, scienze politiche mette spesso davanti a sfide che richiedono lo svolgimento di calcoli matematici. Questo percorso di studi prevede, infatti, esami di economia e di statistica, che richiedono una certa abilità nel calcolo.
Per aiutarti, puoi valutare app come Soulver. Soulver è perfetto per effettuare calcoli rapidi: puoi fare ogni tipo di operazione, calcolare le percentuali e effettuare conversioni, come ad esempio le valute. Insomma, uno strumento più evoluto di una semplice calcolatrice che può migliorare la tua rapidità nelle piccole operazioni.
#3 – Duolingo
Le lingue straniere sono fondamentali per chi studia scienze politiche. Che tu voglia intraprendere la carriera diplomatica, oppure lavorare nell’import-export come commerciale estero, conoscere bene le lingue è un passaggio imprescindibile. Per allenare questa abilità, puoi aiutarti con app come Duolingo. Con questa app puoi allenare la tua grammatica, la tua pronuncia e ottenere subito una valutazione sui tuoi progressi. Una vera e propria “palestra virtuale” per mettere alla prova le tue abilità linguistiche.
Ora non ti resta che scaricare queste app e trarre il massimo da queste piccole grandi innovazioni tecnologiche.