Laurea magistrale in scienze motorie a Pescara con il Percorso Eccellenza
Hai già intrapreso un percorso di studi in ambito sportivo e stai cercando un corso di laurea per completare la tua specializzazione?
La Laurea magistrale in scienze motorie a Pescara con il Percorso Eccellenza è la scelta ideale se vuoi acquisire conoscenze specialistiche nel campo delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, oltre che nei relativi contesti educativi.
Il percorso di studi, di durata biennale, ha come obiettivo quello di fornire competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche, oltre a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.
Il percorso di studi si caratterizza anche per un altro aspetto, legato al Percorso Eccellenza.
Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie a Pescara
L’accesso al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie è previsto per coloro che possiedono specifici requisiti accertati mediante la valutazione del curriculum di studio, delle attività formative svolte e dei CFU acquisiti nei precedenti percorsi di studio.
Cos’è il Percorso Eccellenza?
Il Percorso Eccellenza è stato ideato da Unicusano per perseguire due obiettivi primari: facilitare l’organizzazione dello studio e scongiurare il rischio di finire fuori corso, mettendo al centro le esigenze dello studente. Come funziona? Unicusano mette a disposizione degli studenti un mentore esclusivo, un ricercatore della Facoltà che ti assisterà in ogni fase del tuo percorso di studi, sostenendoti nella preparazione di tutti gli esami.
Anche la modalità di esame è diversa: le prove finali saranno sostenibili sotto forma di esoneri intermedi.
Come funziona la Laurea magistrale in Scienze motorie
Il piano di studi, di durata biennale, è così articolato:
- Il primo anno è dedicato all’acquisizione di competenze base nel campo della medicina, della biochimica e della farmacologia
- Il secondo anno, invece, è focalizzato sull’acquisizione di conoscenze legate al campo della psicologia, pedagogia, storia dello sport e coaching sportivo.
Oltre all’insegnamento delle tradizionali discipline caratterizzanti questo settore, il percorso di studi fornisce anche solide basi della lingua inglese, fondamentale per rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il Percorso Eccellenza si differenzia per due aspetti:
- L’affiancamento di un mentore esclusivo per tutto il percorso di studi
- La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi
I benefici per lo studente
Ci sono diverse ragioni per scegliere il Percorso Eccellenza:
- Avrai a disposizione un mentore personale, che ti affiancherà per tutta la durata degli studi
- Il mentore ti accompagnerà fino al sostenimento degli esami finali, che verranno spacchettati in più esoneri intermedi per far sì che tu possa ottimizzare la mole di studio e laurearti nei tempi prestabiliti
- Potrai conciliare più facilmente gli impegni universitari con quelli familiari o professionali.
- Potrai seguire le lezioni anche online, semplicemente connettendoti ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Se vuoi saperne di più, compila il form per richiedere maggiori informazioni.
***
Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka