Operatore esperto in gestione di crisi umanitarie e conflitti: il master online a Pescara.

Che il nostro pianeta sia puntellato di conflitti e di crisi umanitarie è un dato di fatto sempre più lampante e preoccupante, in costante crescita e che dunque richiede in maniera sempre più urgente e decisa l’intervento di operatori che non sappiano solamente gestire una crisi umanitaria, ma prevenirla oppure aiutare con soluzioni efficaci e sostenibili a ricostruire in situazioni post-conflittuali o a seguito di una catastrofe.

Per chi a Pescara fosse intenzionato ad intraprendere proprio questo percorso professionale, l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, propone il nuovo Master online in Operatore esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.

Si tratta di un corso di alta formazione molto attuale e in ascolto delle esigenze del settore a cui si riferisce. Gli studenti saranno quindi formati in maniera specializzante e approfondita rispetto alla normativa e alla prassi vigente in materia di crisi umanitarie e processi di ricostruzione post-conflitto.

I diplomati impareranno a gestire situazioni estremamente delicate, non solo da un punto di vista economico o politico, ma anche psicologico, sociale e culturale. Grazie alle conoscenze e competenze acquisite, quindi, coloro che si diplomeranno con successo da questo master saranno in grado di ricoprire sin da subito ruolidi responsabilità a livello operativo e di supporto, sia all’interno di strutture amministrative e delle forze armate, dei corpi di appartenenza, o come membro di organizzazioni non governative coinvolte in questi processi.

Si tratta di un master perfetto anche per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente. Grazie alla modalità blended e alle piattaforme telematiche infatti, tutte le lezioni e il materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. In questo modo, lo studio potrà essere organizzato secondo le proprie esigenze, in maniera indipendente e flessibile, anche grazie all’aiuto di un tutor personale.

Per maggiori informazioni, potete chiedere subito qui, noi vi aspettiamo. A presto!