Master online in Counseling Psicologico a Pescara: perché seguirlo?

Per quanto abbiate già conseguito una laurea in psicologia o campi affini e per quanto siano sviluppate le vostre capacità di relazionarvi, comunicare e ascoltare il vostro interlocutore, ci sono comunque una serie di conoscenze e competenze riguardanti la comunicazione e la strumentazione per un’azione di counseling completa e appropriata che solo una preparazione accademica più approfondita e specializzante possono fornire. Nel caso di counseling psicologico, parliamo di master, attraverso il quale uno psicologo può acquisire tutte le competenze adeguate e professionalizzanti per svolgere il proprio lavoro.

Le opportunità per chi vive a Pescara.

Per chi a Pescara si stesse chiedendo quali sono le opportunità in merito, la risposta la offre l’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, oltre che con le sue piattaforme telematiche. Con il Master online in Counseling Psicologico, l’Unicusano mira proprio a soddisfare e completare tali obiettivi accademici, fornendo un tipo di preparazione basata sul modello gestaltico ad orientamento fenomenologico-esistenziale, con un approccio spiccatamente pratico e job oriented.

Obiettivi formativi del master.

Al termine del percorso di studi, gli studenti saranno in grado di:

• Mettere in pratica le conoscenze professionali in merito alla conoscenza di sé, l’ascolto attivo e l’accoglienza dell’altro, elementi di comunicazione fondamentali per un completo e competente svolgimento della professione di psicologo.
  • Utilizzare gli strumenti più attuali e le tecniche più appropriate per un intervento di consulto psicologico.
  • Mettere in pratica le competenze operative e relazionali, oltre che gli strumenti pratici per affrontare un intervento di counseling in ogni sua fase: la gestione del primo contatto, l’analisi della domanda, la valutazione degli obiettivi, la mobilitazione delle risorse del cliente, la verifica dei percorsi e la riformulazione degli obiettivi.
  • Affrontare i vari setting all’interno dei quali uno psicologo opera.

Per maggiori informazioni rispetto a questo master, non esitate a chiedere subito qui. A presto!