Specializzarsi in Logistica e Trasporti a Pescara: il master online e le tante opportunità lavorative.

Perché specializzarsi in Logistica e Trasporti a Pescara? Il mondo dei trasporti è in continua crescita e in costante cambiamento e richiede ogni giorno di più esperti che sappiano gestirlo in maniera sapiente, dinamica e attuale, facendo fronte alle eventuali problematiche e necessità.

Globalizzazione e internazionalizzazione delle imprese, infatti, richiedono un’attività di trasporto di merci, prodotti, comunicazioni e servizi che sia capillare, efficiente e sempre al passo, così da far fronte alle richieste sempre più esigenti del mercato. Le opportunità di lavoro sono quindi tantissime e in costante crescita.

Il master a Pescara.

Specializzarsi in Logistica e Trasporti a Pescara è possibile grazie al Master online dell’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio con il suo Learning Centre, che propone un corso di studi attuale, dinamico e personalizzabile, sotto tutti i punti di vista.

La modalità blended con cui il master viene erogato sulle piattaforme telematiche permette infatti agli studenti di accedere 24 ore su 24 a tutte le lezioni e al materiale didattico, consentendo di organizzare lo studio in maniera flessibile e indipendente a seconda delle proprie necessità, siano esse personali o lavorative.

I destinatari e le finalità didattiche.

Questo corso di studi è quindi finalizzato sia a tutti i laureati e neolaureati in materie economico-giuridiche che intendono specializzarsi nel settore dei trasporti e della logistica, sia per tutti i professionisti che già ci lavorano e intendono aggiornare le proprie competenze e i propri strumenti, restando competitivi a livello lavorativo e ampliando le proprie opportunità di carriera.

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

• Diritto ed Istituzioni del Sistema di Trasporto
  • Economia della Logistica e dei Trasporti
  • Infrastrutture e vettori della Logistica e del Trasporto
  • Gestione strategica, finanziaria e di marketing delle imprese di logistica e di trasporto
  • Logistica operativa: i servizi di trasporto e i criteri di valorizzazione dei costi e ricavi
  • Logistica economica
  • Analisi economiche e finanziarie per la gestione delle imprese di trasporto e di logistica
  • Gestione strategica e politiche del marketing delle imprese di trasporto e logistica
  • Sistema di elaborazione e telematica applicata

Per maggiori informazioni, potete chiedere subito qui: noi vi aspettiamo!