Diventa esperto in gestione delle crisi umanitarie e conflitti a Reggio Emilia: ecco il master Unicusano.

Una crisi umanitaria, che sia dovuta a un conflitto, a una catastrofe naturale o ad una condizione di estremo disagio e povertà è una realtà che va saputa gestire con le dovute competenze e sotto ogni punto di vista. Questo significa avere le capacità adeguate per prevenirla, ma anche proporre soluzioni sostenibili ed efficaci per quanto riguarda la ricostruzione a seguito di un conflitto.

Queste competenze riguardano ovviamente l’aspetto economico e politico, ma anche e soprattutto quello umano, di supporto psicologico, sociale e culturale. Per chi a Reggio Emilia fosse interessato proprio ad acquisire tali competenze e specializzarsi a livello professionale l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Operatore esperto in gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.

Altamente specializzante e al passo coi tempi, caratterizzato da un approccio job oriented e da professori che sono anche esperti professionisti del settore, questo master mira a fornire tutte le conoscenze e competenze riguardo alla normativa e alla prassi vigente riguardo a crisi umanitarie e gestione dei conflitti. Gli studenti saranno quindi in grado di ricoprire ruoli di responsabilità sia a livello operativo che di supporto all’interno di strutture amministrative, delle forze armate e dei corpi di appartenenza, ma anche all’interno di organizzazioni non governative coinvolte in questi processi.

Si tratta di un master perfetto anche per chi, già professionista del settore, voglia aggiornare le proprie competenze e tecniche. Grazie alla modalità blended, infatti, lo studio può essere organizzato in maniera assolutamente indipendente e personalizzata, conciliandosi al meglio anche con un lavoro già avviato.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui. il nostro staff vi aspetta per scoprire insieme le tante opportunità offerte da questo master, dalle piattaforme telematiche Unicusano e dal Learning Centre di Reggio Emilia. A presto!