Diventare esperto in gestione di conflitti e crisi umanitarie a Perugia: arriva il master Unicusano.
Si sente sempre più spesso parlare di crisi umanitarie, conflitti e necessità di ricostruire intere nazioni devastate da guerre o catastrofi naturali. Si tratta di operazioni delicate, che spesso hanno a che fare con realtà estremamente delicate, non solo da un punto di vista politico e ambientale, ma anche per il fortissimo impatto psicologico, emozionale, sociale e culturale che riguarda le vittime di tali crisi.
Serve dunque un personale esperto, che sappia gestire in maniera attuale e competente le dinamiche che caratterizzano crisi umanitarie e conflitti, possibilmente prevenendoli.
Per chi a Perugia fosse interessato ad intraprendere questo percorso professionale, o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le sue competenze e conoscenze in materia, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Perugia propone il master online in Operatore Esperto nella gestione delle crisi umanitarie, prevenzione dei conflitti e processi di ricostruzione post-conflitto.
Intento di questo master è quello di formare i propri studenti in merito alla normativa e alla prassi vigente in materia di gestione di crisi umanitarie e ricostruzione post conflitto, fornendo un know how che sia attuale, al passo coi tempi e in ascolto delle esigenze del mondo lavorativo attuale. In questo modo, gli studenti diplomati saranno in grado di ricoprire sin da subito ruoli di responsabilità a livello operativo e di supporto sia all’interno di strutture amministrative e di forze armate o di corpi di appartenenza, sia all’interno di organizzazioni non governative coinvolte in questi processi.
Il master è perfetto anche per chi, già esperto del settore, voglia aggiornarsi professionalmente e acquisire nuove competenze e tecniche.
Come fare a conciliare però studio e lavoro? Grazie alla modalità blended tutte le lezioni e il materiale didattico sono disponibili sulle piattaforme telematiche Unicusano 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Questo consente uno studio personalizzato e indipendente, che può conciliarsi senza problemi con un lavoro già avviato.
Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui, noi vi aspettiamo, insieme a tante opportunità. A presto!
Articoli Correlati
- Ecco il percorso da seguire per diventare Revisore Contabile: cosa studiare, come fare esperienza e come iscriversi all’Albo.
- Specializzarsi in Logistica e Trasporti a Pescara: il master online e le tante opportunità lavorative.
- Master online in omicidio e lesioni colpose stradali a Pescara: le opportunità e le modalità di studio.