Commenti disabilitati su Studiare online a Pescara: le migliori app per essere più produttivi e organizzati. Studiare a Pescara

Sono sempre di più gli studenti che a Pescara scelgono lo studio online per il proprio percorso accademico. Si tratta mediamente di studenti molto impegnati, che affiancano al loro corso di laurea online o al loro master online un lavoro già avviato, oppure una famiglia, o molte altre attività finalizzate alla propria formazione. Per aiutare i propri studenti ad ottimizzare i tempi e ad essere più produttivi, l’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara ha messo a punto questa breve lista di app che possono tornare particolarmente utili.

Dropbox – Per chi ha bisogno di avere sempre con sé i propri documenti, i propri appunti o qualsiasi altro tipo di file, dropbox è un perfetto hard disk portatile, che però non ha bisogno di essere trasportato da nessuna parte, in quanto si tratta di un software/app attivo in cloud, a cui si può accedere da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet grazie ad una password personale. In questo modo, non avrete bisogno di controllare di aver preso tutto, Dropbox sarà sempre a vostra disposizione.

SimpleMind – Avete troppe idee in testa, che magari vi vengono in maniera frammentata e che avreste bisogno di annotare al volo per poi riaverle tutte davanti al momento del bisogno? Oppure avete bisogno di stilare una mappa concettuale che vi aiuti a strutturare gli argomenti per una consegna da scrivere. O magari da un’immagine vista vi sono venute in mente degli spunti utili per il vostro studio? SimpleMind è l’app perfetta per creare schemi, mappe concettuali e annotare le proprie idee dandogli una struttura nel mentre, anche se vengono in maniera sporadica. Si tratta insomma di un modo perfetto per fare un po’ d’ordine nella propria testa e avere tutto sott’occhio.

Google Calendar e Google Keep – Avete bisogno di un calendario che sia sempre con voi, oppure di un programma che vi ricordi di un impegno o di una scadenza su tutti i dispositivi che avete, e non solo sullo smartphone, o sul tablet? Queste due app vi danno la soluzione. In questo modo, basterà avere connessione internet per aggiornare e sincronizzare tutti gli impegni su ogni dispositivo e accedere anche da remoto a tutti quelli già impostati.