App divertenti per chi studia online a Pescara.

Studenti telematici di Pescara, udite udite! Oggi siamo qui per consigliarvi tante belle e innovative app per aiutarvi nello studio per il vostro corso di laurea online o master online. Lo sappiamo tutti, infatti, che per quanto comodo, dinamico e indipendente sia lo studio da casa, nasconde anche le insidie della pigrizia e della procrastinazione! Trovare la disciplina di mettersi sui libri non è sempre facile e qui all’Unicusano lo sappiamo bene. Ecco quindi una piccola lista di app che vi potranno tornare utili per trovare la concentrazione o combattere le distrazioni.

SelfControl – Siamo onesti: quante volte vi perdete tra facebook, twitter, Whatsapp, Youtube, Spotify, Instagram e chi più ne ha più ne metta, invece che seguire la lezione in streaming, oppure svolgere il vostro studio da casa? A forza di scrollare verso il basso, ore e ore vengono perse in inutili distrazioni. Quest’app vi permetterà di bloccare tutti questi portali per un lasso di tempo da voi deciso, così da poter eliminare alla radice le perdite di tempo e concentrarvi su quello che state facendo.

Babylon – Studiare online, soprattutto all’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara, significa studiare in più lingue. Ma non sempre è facile orientarsi in lingue di cui si ha ancora poca conoscenza. Quest’app è davvero tra le migliori, con il suo traduttore online in più di 75 lingue diverse e uno strumento che aiuta a tenere sotto controllo i vocaboli con cui si ha più difficoltà, senza doverli andare a ricercare ogni volta.

Sleep If U Can – All’inizio della giornata, il nemico numero uno di ogni studente è il cuscino, ancor più se non si ha l’obbligo improrogabile di doversi presentare a lezione ad una determinata ora. Il risultato è che la sveglia viene rinviata per ore ed ore e la perdita di tempo finale è davvero imperdonabile. Grazie a quest’app, dovrete fotografare il lavandino del vostro bagno, o un qualsiasi altro posto della casa a vostra scelta, per poter spegnere la sveglia. L’alzata dal letto è assicurata!