Studiare ed essere mamme a Pescara si può, con Unicusano.
Un tempo lo studio universitario era appannaggio solamente di chi poteva permettersi di dedicare ai libri tutto il proprio tempo. Orari di lezione rigidi e impersonali, obbligo di frequenza – vale a dire obbligo di presenza sul posto – più l’incredibile quantità di materiale didattico da dover ritirare sul posto e confrontare con il proprio professore. Insomma, lo studio universitario non prevedeva la possibilità di essere conciliato con nient’altro.
Non c’è quindi da meravigliarsi che molte donne abbiano pensato e siano tutt’ora convinte che la carriera universitaria non sia conciliabile con gli impegni di una mamma e che scegliere la prima implica rinunciare all’altra e viceversa, ma da oggi non è più così, specialmente a Pescara.
L’Universitá Telematica Niccolò Cusano, infatti, presente sul territorio con il suo innovativo Learning Centre, permette di seguire corsi di laurea, corsi di laurea breve, master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in totale indipendenza, personalizzando orari di lezione e di studio privato. Questo è possibile grazie alle piattaforme telematiche dell’Unicusano, che rendono il tutto accessibile da una qualsiasi postazione internet (quindi anche da casa) 24 ore su 24, facendo conciliare gli studi accademici con le proprie personali esigenze. Ad affiancare ciascuno studente ci sarà inoltre un tutor personale, pronto a supportare, guidare e consigliare ogni alunno nelle scelte più importanti.
In tal modo, non si dovrà più scegliere tra essere donna o essere mamma, bensì le due cose potranno incastrarsi alla perfezione e in maniera estremamente naturale.
Inoltre, la retta dell’Unicusano di Pescara è nettamente più bassa rispetto a quella di un’università più tradizionale, andando ancor più incontro alle esigenze economiche di una neomamma.
Si tratta davvero di una grandissima opportunità, che vi invitiamo a scoprire insieme a noi. Vi aspettiamo, sul nostro portale web o presso il Learning Centre di Pescara, che ti garantirà anche un supporto più “materiale”. A presto!