A Pescara è online il Corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione.

Competenze specializzanti e al passo coi tempi, come anche una preparazione interdisciplinare e solida sono alla base di un buon inizio professionale nell’ambito dell’educazione e della formazione. Ad oggi a Pescara esiste un corso di studi che permette di accedere a una preparazione così approfondita e specializzante.

È il Corso di Laurea Online in Scienze dell’Educazione e della Formazione proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, presente a Pescara e dintorni con il suo innovativo Learning Centre, che offre tante opportunità in più agli studenti Unicusano.

Questi potranno infatti usufruire di tutte le comodità e i servizi del main campus di Roma, come un’università tradizionale, ma potranno organizzare il proprio studio in maniera assolutamente indipendente, grazie alle piattaforme telematiche dove lezioni e materiale didattico sono disponibili in ogni momento e da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

In questo modo, gli studenti avranno il tempo di consolidare le proprie conoscenze e competenze con esperienze lavorative extracurriculari e tirocini, che permetteranno loro di arricchire anche il loro curriculum vitae e di aumentare le loro possibilità di placement al termine degli studi.

A questo pensa nel mentre anche l’Unicusano, che propone una varietà di tirocini curriculari, workshop, seminari e simulazioni atti a consolidare le competenze degli studenti e renderli dei veri e propri professionisti, oltre che a garantire loro opportunità di lavoro al termine del corso di laurea.

Ciliegina sulla torta, l’approccio job oriented è rafforzato ulteriormente anche dal corpo docenti, composto da professionisti esperti del settore che tramandano agli studenti non solo il loro sapere teorico, ma anche quello pratico.

In questo modo, gli studenti Unicusano di Pescara avranno la possibilità di approfondire le loro conoscenze e acquisire nuovi strumenti, consolidandoli poi a livello pratico e imparando a sviluppare una personale metodologia di lavoro, fondamentale per rapportarsi al mondo professionale reale.

Occasione davvero da non perdere, dunque, per dare il via alla propria carriera nell’ambito dell’educazione e della formazione. Vi aspettiamo!