Master Online in Tourism Management a Pescara: fioccano le opportunità!
Il Tourism Management è quella branca del turismo che si occupa di governance e management, appunto, di strutture e turisti. Si tratta di un ruolo che può essere ricoperto solo da esperti che abbiano le giuste e complete competenze per farlo, qualificati grazie a master o corsi di studio di altro genere. Solo così potranno garantire gli strumenti e le capacità per svolgere la propria professione in maniera efficace e autonoma.
Come fare per chi vive a Pescara.
Dunque per prendere un master in Tourism Management devo per forza trasferirmi in un’altra città? Assolutamente no! Per chi vive a Pescara c’è l’Università Telematica Niccolò Cusano e il suo master online in Tourism Management. Erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche, questo corso di studi consente un metodo indipendente e personalizzato, così da poter conciliare la formazione con una professione già avviata. Questo perché lezioni e materiale didattico sono disponibili 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo connesso a internet. Il Learning Centre e i tutor personali penseranno invece ad offrire il supporto individuale e più territoriale di cui ciascuno studente può avere bisogno, così da garantire il massimo dall’esperienza accademica.
Cosa si studia e quali le finalità didattiche?
Le materie di studio affrontate durante il master sono:
- General Management
- Management dell’impresa e della destinazione turistica
- Diritto del turismo
- Organizzazione delle attività culturali e turistiche
- Comunicazione e marketing per le risorse culturali
Al termine degli studi gli studenti saranno quindi in grado di:
- Affrontare in maniera autonoma un’attività di governance e management delle imprese e delle destinazioni turistiche, siano esse nazionali o internazionali.
- Affrontare con competenza qualsiasi tipo di realtà turistica: imprese alberghiere, tour operator, agenzie di viaggi, imprese di ristorazione e tutte le altre tipologie operanti nel sistema.
- Valorizzare e sviluppare in maniera sostenibile le risorse culturali.
Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!