Come mantenere alta la concentrazione e aiutarsi nell’organizzazione del proprio studio online!

Abbiamo parlato di come fare ad organizzarsi per riuscire a conciliare con successo studio online e lavoro, ma poi, dopo aver stilato un calendario completo e adatto alle nostre necessità e aver deciso a cosa dare la nostra attenzione e in quali ore, come fare a mantenerla impeccabile, con la concentrazione sempre al massimo? Una dose adeguata di attenzione e focus è infatti componente imprescindibile e fondamentale di una qualunque organizzazione impeccabile e ben riuscita che si rispetti. Ecco qualche consiglio inaspettato su come fare per chi vive a Pescara e dintorni!

  • Distraetevi – “Ma come?!” penserete in moltissimi. Ebbene, lasciare che la mente e il corpo si prendano 10 minuti ogni ora per divagare e dunque rilassarsi è fondamentale per tenere alta la concentrazione durante il resto del tempo. Se non farete altro che concentrarvi, studiare e lavorare, il vostro cervello e le vostre energie si esauriranno in un batter d’occhio, lo stress avrà alla meglio e non ci sarà calendario ben organizzato che terrà. Dunque permettetevi anche qualche momento di pura distrazione, vi accorgerete che darà i suoi frutti.
  • Mangiate bene – Alla base di ogni azione umana, soprattutto celebrale, c’è una componente fondamentale: l’energia. Essa si acquisisce attraverso il cibo: più esso è sano, più energia avremo a disposizione, soprattutto quando si parla di lunghi periodi di tempo. Mangiare in maniera sana ed equilibrata è dunque una caratteristica fondamentale di ogni vita ultraimpegnata che si rispetti. Assicuratevi dunque che la vostra credenza e il vostro frigo siano ben attrezzati! 😉
  • Colorate Quella della colour therapy è un’usanza sempre più diffusa per eliminare lo stress e tenere alta la concentrazione quando necessario. Basta munirsi di colori pastello e un album da colorare e il gioco è fatto! Si consiglia di farlo ascoltando magari della buona musica: non solo si tratta di un esercizio propedeutico all’attenzione e alla concentrazione, ma è anche un’attività perfetta per abbassare i livelli di stress. In questo modo, la vostra mente si potrà rigenerare e affrontare con più attenzione ed energia i momenti di studio e lavoro.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link