Master online in omicidio e lesioni colpose stradali a Pescara: le opportunità e le modalità di studio.
Le modifiche e le nuove normative per quanto riguarda il codice della strada e, più in particolare, il tema dell’omicidio e delle lesioni colpose richiedono un aggiornamento costante delle proprie conoscenze in merito, oltre che un tipo di preparazione che inviti ad un approccio critico e riflessivo nei confronti delle normative vigenti.
Il master online a Pescara.
A Pescara l’Università Telematica Niccolò Cusano propone l’innovativo Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale.
Particolarmente job oriented e multidisciplinare, questo master ruota intorno alle scienze penalistiche integrate, affrontando temi e problematiche legate al Diritto Penale Sostantivo, a quello processuale, alla medicina legale, alla tossicologia forense e al Diritto Costituzionale.
Si tratta quindi di un corso di studi perfetto sia per i laureati in materie umanistiche o tecnico-scientifiche che intendono specializzarsi in questo senso, sia a chi già professionista del settore voglia aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Parliamo quindi di operatori in possesso di una laurea magistrale, dii appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, di operatori di Diritto e di dipendenti della Pubblica Amministrazione che operano nel settore interessato.
I moduli del master.
Le materie e i temi affrontati sono suddivisi in sette moduli, al fine di garantire una formazione strutturata e completa:
- L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
- I principali problemi dogmatico esegetici relativi al diritto colposo.
- La struttura del delitto colposo.
- I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
- Il sistema sanzionatorio.
- Dolo eventuale, colpa per inosservanza di leggi o terza via?
- Conclusioni e prospettive di riforma.
Perché scegliere di studiare online.
Studiare online significa semplicemente ampliare le proprie possibilità di scelta e di organizzazione. Grazie alle piattaforme telematiche, infatti, tutte le lezioni e il materiale didattico sono accessibili 24 ore su 24, permettendo di ottimizzare la massimo il proprio tempo e conciliare lo studio con un lavoro, o con altre necessità.
Al contempo, il Learning Centre di Pescara garantisce un punto di riferimento territoriale che offre tutti i servizi di un’università più tradizionale.
Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: a presto!