I falsi miti dello studio online a Pescara…e le concrete verità.
Studiare online è un concetto che a molti risulta ancora poco chiaro, futuristico e avvolto da innumerevoli falsi miti. In realtà lo studio online è un’attività innovativa e dinamica, più conveniente, che offre molte più opportunità di un corso di studi tradizionale. Oggi siamo qui proprio per sfatare insieme i falsi miti legati allo studio online e scoprire perché un corso di laurea online o un master online presso l’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara sono la scelta migliore.
Studiare online è facile e poco serio – Solo perché studiare online è più intuitivo e conveniente non significa che sia un tipo di studio poco serio o specializzante, anzi. Non solo i corsi teorici sono approfonditi e specifici, ma vengono arricchiti con esperienze pratiche mirate a consolidare il sapere acquisito e rendere gli studenti dei veri professionisti. Esperienze lavorative, tirocini, workshop, simulazioni e seminari sono organizzati dall’Unicusano stessa per guidare gli studenti verso il mondo del lavoro.
Studiare online limita le possibilità – Studiare online significa avere accesso 24 ore su 24 a tutto il materiale di studio e alle lezioni, così da poter organizzare in maniera indipendente e personalizzata l’attività accademica, così da permettere agli studenti di ottimizzare il proprio tempo e conciliare lo studio con altre attività. Inoltre, le work experience di cui sopra sono tutte offerte presso aziende con possibilità di placement finale, così da offrire agli studenti ancora più opportunità.
Studiare online isola gli studenti – È ormai chiaro che non è affatto così, anzi. Gli studenti hanno possibilità di entrare in contatto in ogni momento con il loro tutor o con lo staff dell’Unicusano di Pescara, o di interagire con i loro compagni di corso. Il Learning Centre di Pescara, inoltre, offre molti spazi di studio comune e aule dove seguire le lezioni, così da poter scegliere da dove e come studiare ogni giorno.