Studiare a Pescara: ecco i cibi che aiutano a dare il meglio!

Il cibo è una delle componenti fondamentali della vita di un essere umano, determinando le capacità di ogni individuo. Ogni singola attività umana è governata dall’alimentazione, che è bene assicurarsi sia corretta e ben equilibrata. Non da meno è lo studio, che non richiede enormi quantità di energia, concentrazione e memoria, e che può essere influenzato in maniera più o meno positiva in base ai cibi che assumiamo. Tant’è che ci sono alcuni alimenti che non solo aiutano, bensì potenziano le capacità celebrali, permettendoci di rendere anche più del previsto. Per tutti gli studenti di Pescara che ne vogliono sapere di più, l’Università Telematica Niccolò Cusano vi propone di seguito una lista di cibi che vi aiuteranno a studiare bene e a dare il meglio durante il vostro corso di laurea o master.

Il pesce – Ad alcuni non piace molto, altri ne vanno ghiotti. Gusti a parte, il pesce è assolutamente fondamentale nell’alimentazione di ogni studente che si rispetti. Ricco di acidi grassi Omega 3, inserirlo nella propria dieta almeno un paio di volte a settimana può avere un influenza significativa sul positivo andamento del nostro studio. Assicurando una corretta funzione dei neuroni, aiuta a concentrarsi, permettendo di studiare in maniera più efficiente.

I cereali integrali – I carboidrati sono un’ottima fonte di energie a rilascio lento, che sopperiscono al fabbisogno di ciascun individuo per diverse ore dopo la loro assunzione. È importante, però, che si tratti di carboidrati non raffinati, come ad esempio il pane bianco o la pasta normale, che invece sono nocivi per l’organismo, inducendo sonnolenza e lentezza mentale. Se integrali, invece, il risultato sarà esattamente l’opposto, potenziando la memoria e la reattività del cervello.

Il cioccolato fondente – Qui saranno molti ad aver esultato. Ebbene si, il cioccolato aiuta moltissimo durante lo studio. Più è fondente e più vi aiuterà a sviluppare le capacità di apprendimento, velocizzandole. Questo grazie al fatto che il cioccolato fondente aumenta l’afflusso di sangue al cervello, mantenendolo vigile e reattivo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link