Studente online a Pescara? Ecco come fare a tenere alta la motivazione.

La resa nel proprio studio è determinata da molti fattori, uno dei quali è la motivazione. Si tratta in realtà di un fattore molto importante: una motivazione bassa può minare i nostri risultati e mandare all’aria tutto l’impegno che ci si è messo fino a quel momento. Come fare dunque a tenere alta la motivazione? Per gli studenti di Pescara e dintorni l’Università Telematica Unicusano ha messo a punto qualche consiglio da usare durante lo studio del proprio corso di laurea online o del proprio master online per assicurarsi che un calo di motivazione non intralci i piani!

Vestiti appropriatamente – L’abito non fa il monaco, è vero, ma nessuno si preparerebbe a una giornata di fitness indossando un vestito da sera, giusto? Lo stesso vale per le giornate di studio. Spesso restare tutto il giorno nel proprio pigiama non è la soluzione migliore per trovare la giusta grinta e motivazione per affrontare, magari, le ultime pagine prima di un esame importante. Cominciate la vostra giornata con una bella doccia e indossando i giusti indumenti e vedrete che la vostra attitudine sarà sicuramente più determinata.

Incontrati regolarmente con il tuo tutor – Che sia online o presso il Learning Centre di Pescara, organizza degli incontri cadenzati con il tuo tutor, durante i quali potete prefissare dei test di valutazione per aiutarti a capire come sta andando. Sapere che ti dovrai confrontare con qualcuno, per quanto non ne vada della tua media finale, sarà comunque uno stimolo in più per studiare e non fare brutta figura.

Consentiti una pausa – Essere produttivi non significa passare tutto il proprio tempo a produrre e solo produrre (o studiare e solo studiare, in questo caso). Anzi, così si rischia di bruciare i motori! Concedersi una pausa per ricaricarsi è un ottimo modo per mantenere alta la motivazione e allontanare lo stress. Il riposo è fondamentale.