Lo studio online come soluzione per studiare e viaggiare al tempo stesso.

Commenti disabilitati su Lo studio online come soluzione per studiare e viaggiare al tempo stesso. Studiare a Pescara

Come fare per studiare e viaggiare insieme? L’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara ha ideato una serie di consigli su come conciliare il proprio percorso accademico con la passione per i viaggi. Lo studio online è la prima soluzione: corsi di laurea e master potranno essere organizzati in maniera indipendente, conciliandosi con le altre attività. Ci sono poi un’altra serie di accortezze da avere nel momento in cui si viaggia nel mentre che si studia. Ecco quindi una veloce lista di consigli a cui fare riferimento.

Organizza il tuo viaggio in base al tuo corso di studi – Come si suole dire, prima il dovere e poi il piacere. Studiare online e potersi organizzare in maniera indipendente e personalizzata non significa, infatti, che non si abbiano date a cui fare riferimento, scadenze o esami. Dunque accertatevi di essere disponibili e arrivare ben pronti a questi importanti appuntamenti. Se viaggiate in Italia, ricordatevi inoltre che, come a Grosseto, ci sono molti altri Learning Centre dislocati sul territorio che possono aiutarvi nelle consegne o nel sostenere gli esami.

Mettete internet tra le priorità – Senza internet, tutto salta. Dunque assicuratevi di averlo sempre a disposizione, che sia grazie a un wifi nel vostro alloggio, oppure con un modem portatile che vi assicuri connessione veloce e sempre disponibile in qualsiasi luogo e momento. Anche le pennette giga possono tornare utili, anche se si tratta di una disponibilità dati e di una velocità di connessione più lente del solito e quindi meno adatte.

Fate corrispondere ad ogni obiettivo di studio una meta di viaggio – Per evitare di cadere nella tentazione di viaggiare e basta, perdendo di vista lo studio, fate corrispondere ad ogni obiettivo di studio raggiunto una meta di viaggio, o un’attività da svolgere ovunque voi siate. In questo modo, riuscirete ad alternare nel modo più giusto e produttivo sia lo studio che il viaggio. Ci vorrà un po’ di disciplina, ma sarà per il meglio.