Studiare a Pescara e essere mamme: alcuni consigli dell’Unicusano.

Tra le tante opportunità che l’Università Telematica Niccolò Cusano ha portato a Pescara, c’è quella di studiare anche se si è mamme e lavoratrici. Grazie alle modalità di studio blended, che permettono l’accesso alle lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24 e da qualsiasi device, lo studio per il proprio corso di laurea online, master online o corso online di perfezionamento e aggiornamento professionale sarà gestibile in maniera assolutamente indipendente e personalizzata. Così, per tutte quelle mamme lavoratrici che hanno in programma di diventare anche studentesse, ecco alcuni consigli partici per farlo al meglio:

Scegliete di studiare quello che vi appassiona di più – È lontano il tempo in cui si studiava senza altra preoccupazione e responsabilità che il voto finale. Ad oggi, tra le responsabilità di una mamma e quelle di una donna in carriera, ciò che vi permetterà di studiare in maniera facile, veloce e con successo sarà la passione che vi guiderà attraverso il vostro corso di studio, specialmente nei momenti di particolare stress.

Dotatevi dei giusti strumenti – Come abbiamo detto, l’accesso alle lezioni e al materiale didattico è possibile in ogni momento e da ogni luogo, basta avere gli strumenti giusti. Ecco perché un computer non vi basta: per poter studiare in qualsiasi momento, un tablet, un kindle e un lettore mp3 potrebbero fare la differenza. Munitevi quindi dei giusti strumenti e la qualità del vostro studio sarà nettamente migliore.

Fate uso delle vostre 150 ore di diritto allo studio – Ogni lavoratore ha diritto a 150 ore all’anno di permessi studio retribuiti, che devono essere concessi in conformità con le esigenze di servizio. Assicuratevi di sfruttarne fino in fondo e di farne buon uso. Potranno essere di enorme aiuto dei momenti di grande stress, magari prima di un esame importante.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link