Commenti disabilitati su Specializzarsi in Tutela Ambientale e del Territorio a Pescara: il master online Unicusano. Studiare a Pescara

L’ambiente e il territorio vanno tutelati e rispettati con il massimo delle competenze e della cura. Una coscienza generale che porti l’uomo a prendersi cura di questi aspetti così importanti della vita di tutti e di tutti i giorni va consolidata e perpetrata, ma al contempo professionisti esperti che si occupino di questo settore da un punto di vista più legale e burocratico sono fondamentali affinché il Pianeta venga tutelato in maniera equa e sostenibile.

Per chi a Pescara fosse interessato a diventare proprio uno di questi professionisti, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, rivolto nello specifico a laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, operatori del settore in possesso di laurea che intendono riqualificare ed aggiornare le proprie competenze professionali, ma anche i dipendenti delle Forze Armate e delle Pubbliche Amministrazioni.

Infatti, erogato in modalità blended, questo master è disponibile sia presso il Learning Centre di Pescara, sia sulle piattaforme telematiche Unicusano, permettendo l’accesso a tutte le lezioni e al materiale didattico 24 ore su 24, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

In questo modo, l’attività accademica potrà essere organizzata in maniera assolutamente indipendente e personalizzata, conciliandosi senza problemi con un lavoro già avviato e rivelandosi perfetta per chi, già esperto del settore e in piena attività professionale, voglia aggiornare le proprie competenze, dando il giusto ed equo spazio sia allo studio che al lavoro.

Si tratta di un corso di studi perfetto per chi vuole acquisire i giusti strumenti e le chiavi di lettura più attuali rispetto al tema della tutela dell’ambiente e del territorio, dedicando particolare attenzione a problematiche relative alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio, ma anche al tema delle energie rinnovabili e della responsabilità per danno ambientale.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione: vi aspettiamo!