A Pescara il master online per diventare Esperto in Nutrizione Clinica.

Commenti disabilitati su A Pescara il master online per diventare Esperto in Nutrizione Clinica. Studiare a Pescara

È da qualche giorno che qui, sugli schermi del Blog dell’Unicusano di Pescara si parla di alimentazione e di come essa abbia un ruolo primario nel benessere di un individuo. Un’alimentazione corretta permette anche il corretto funzionamento della mente e del comportamento, inteso come azioni, ma anche come umore, pensieri e psicologia. Tant’è che la condotta alimentare di una persona può continuire una delle informazioni chiave che guida attraverso l’anamnesi necessaria per una corretta diagnosi psicologica e medica.

A livello professionale, colui che si occupa di analizzare la condotta alimentare di un paziente e proporre degli schemi nutrizionali validi e specifici a seconda della problematica affrontata è l’Esperto in Nutrizione Clinica. E per chi a Pescara volesse indirizzare il suo percorso professionale proprio verso questa direzione, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone presso il Learning Centre di Pescara il Master online in Nutrizione Clinica, svolto in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Questo corso di studi è rivolto preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure professionali che operano in maniera più o meno diretta nel settore alimentare e della nutrizione, iscritte all’Associazione U.P.A.I.Nu.C.

Il Master in Nutrizione Clinica proposto a Pescara offre la possibilità di un approccio a largo spettro al settore dell’alimentazione, partendo dall’idea di base per cui il discorso sulla nutrizione vada affrontato da un punto di vista olistico, studiando dunque tutto quello che concerne il complesso mondo dell’alimentazione e dei disturbi e delle patologie che possono essere prevenute o curate evitando i così detti “errori alimentari”.

Inoltre, la figura dell’Esperto in Nutrizione Clinica verrà posta ed esaminata in collaborazione con altre figure professionali, come ad esempio medici e psicologi, dando sin da subito l’idea che una risposta valida ed efficace ai problemi di un paziente può essere data solo se posta all’interno di un contesto più ampio, che riguarda sì la nutrizione, ma anche altri aspetti del benessere psicofisico di un paziente.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui. Vi aspettiamo!