A Pescara il corso di laurea magistrale online in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
La psicologia è una materia complessa e in costante innovazione. Sono tante le strumentazioni e le scoperte che la riguardano ogni giorno e una preparazione che sia costantemente aggiornata e specializzata in settori più specifici è sempre più richiesta ai professionisti di questo settore. Non basta una laurea generica, bensì una preparazione accademica aggiornata e attuale, che si rivolga ad ambiti specifici di questa materia.
Ecco perché l’Università Telematica Niccolò Cusano di Pescara propone dei corsi di laurea magistrale che soddisfino tale specificità, permettendo agli studenti di specializzarsi in settori mirati e diventare dei punti di riferimento in tale materia.
Un esempio è il Corso di Laurea Magistrale online in Psicologia Clinica e della Riabilitazione. Rivolto ai laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche, ma anche a tutti quei laureati in altri corsi di studio che abbiano acquisite le conoscenze e le competenze di base in ambito psicologico, questo corso di laurea magistrale ha come obiettivo principale quello di promuovere competenze teorico-applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, ma anche della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale e dello svilyppo, ma anche dell’intervento psicologico. Il tutto all’interno dei diversi contesti in cui uno psicologo può operare, sia strutture di cura, servizi di accoglienza territoriale o istituzioni educative.
Suddiviso in due fasi, una per anno, la magistrale si premunirà prima di tutto di fornire ai propri studenti le competenze specialistiche utili alle conoscenze di base acquisite durante il triennio. Durante la seconda fase, invece, verranno sviluppate le abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi psicologico-clinici e riabilitativi.
Per maggiori informazioni su questo corso di laurea magistrale vi aspettiamo sul nostro portale o presso il nostro Learning Centre di Pescara.
Si tratta di una grande opportunità che inoltre, grazie alla modalità blended, consente di avere il tempo per tirocini extracurriculari ed esperienze lavorative e ampliare le proprie possibilità di placement al termine degli studi.