Perché studiare Economia online a Pescara è la scelta più giusta.

Il grande limite dei corsi di laurea tradizionali è la modalità con cui i corsi vengono svolti e i temi, che spesso vengono trattati e analizzati in maniera obsoleta e fin troppo canonica. Questo si dimostra vero soprattutto per corsi di laurea particolarmente frequentati, come ad esempio quelli in Area Economica, che in realtà hanno l’intento di formare professionisti che mirano a lavorare in un settore in continuo e dinamico cambiamento, dove mutamenti e innovazioni sono all’ordine del giorno.

Questo non avviene se la modalità del corso di sposta online, come è possibile fare da oggi anche a Pescara, grazie all’Università Telematica Niccolò Cusano, presente sul territorio abruzzese con il suo nuovissimo Learning Centre.

I corsi di laurea proposti in questo ambito sono il Corso di Laurea online in Economia Aziendale e Management e il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Si tratta di percorsi di studio particolarmente innovativi, che grazie alla modalità blended e alle piattaforme telematiche permettono allo studente di organizzare il proprio tempo di lezione e di studio privato in maniera assolutamente indipendente, facendo magari conciliare la propria esperienza accademica con un lavoro, un’esperienza lavorativa o un tirocinio.

Si tratta infatti di corsi di laurea che mettono sullo stesso piano il sapere e il saper fare, creando ampio spazio per un apprendimento fortemente orientato al mondo del lavoro, che mette al primo posto l’esperienza diretta, al fine di consolidare le competenze apprese sui libri. Anche per questo il corpo docenti è formato da professionisti del settore che, oltre alla loro conoscenza, possono trasmettere agli studenti anche la loro esperienza.

Al termine degli studi, i laureati Unicusano saranno dei veri e propri professionisti, capaci di affrontare sin da subito il reale mondo del lavoro grazie alla tanta esperienza pratica già sviluppata.

Si tratta di una grande opportunità per chi vuole dare una reale chance alla propria carriera! Vi aspettiamo quindi, sul nostro portale online o presso il Learning Centre di Pescara per dare il via insieme al vostro futuro. A presto!