Come diventare esperti di Nutrizione Clinica a Pescara.

Commenti disabilitati su Come diventare esperti di Nutrizione Clinica a Pescara. Studiare a Pescara

L’effetto che il modo in cui mangiamo ha sulle nostre attività, qualunque esse siano, è fuorviante e imprescindibile. Non si può pensare di nutrirsi in maniera errata e avere il miglior rendimento, sia esso inteso a livello energetico, di benessere, di salute o di carattere. Che il cibo determini la nostra persona, le nostre azioni e la nostra personalità è assolutamente vero e comprovato e grande consapevolezza è sempre più richiesta in merito.

Per questo sono sempre di più le professioni legate alla nutrizione e ad un corretto modo di gestire l’alimentazione. Ma come fare per diventare un esperto del settore?

A Pescara c’è il Master online in Nutrizione Clinica, proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano e rivolto preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e tutte quelle figure professionali iscritte all’associazione U.P.A.I.Nu.C. che operano in maniera più o diretta nel settore della nutrizione.

Partendo dalla convinzione che il discorso alimentare debba essere affrontato da un punto di vista olistico, data la sua diretta connessione con ogni aspetto della nostra vita e della nostra salute, questo master ha l’obiettivo di fornire agli studenti tutto il know how teorico e pratico necessario per individuare le reali problematiche alimentari di un paziente, o il giusto tipo di regime alimentare adatto per prevenire o curare una specifica patologia. Un esperto in Nutrizione Clinica saprà anche individuare le possibilità diagnostiche utili a verificare con l’anamnesi eventuali problematiche e, più in generale, saprà fornire informazioni utili e aggiornate sulle innovazioni in campo nutrizionale, per quanto riguarda diagnostica, terapie e tutto ciò che concerne un miglioramento dello stato psico-fisico di un paziente.

Per maggiori informazioni su questo master, potete chiedere subito qui! Siamo a vostra disposizione, dunque non esitate. A presto!