L’alimentazione vegetariana e vegana a Pescara si studia online!

Quello dell’alimentazione vegetariana e vegana è un mondo molto complesso, che riguarda sì cibo e schemi nutrizionali, ma anche scelte e principi etici, salutisti, ecologici e culturali. Affermare che essere vegetariani o, in casi ancor più drastici, vegani, implichi semplicemente il non cibarsi di alimenti animali o di tale provenienza non è infatti sufficiente.

Saper assistere un vegetariano o un vegano nella sua dieta significa saperlo seguire sia a livello di schemi nutrizionali, sia a livello di scelte umane di altro genere, avendo una chiara comprensione di quelle che sono le ragioni storiche e sociali che hanno portato al diffondersi di tale scelta, soprattutto negli ultimi tempi.

Ecco perché bisogna perfezionare e approfondire le proprie conoscenze e competenze in merito. A Pescara si può fare studiando online e conciliando senza sforzo studio e lavoro grazie alle piattaforme telematiche e al Learning Centre dell’Università Telematica Niccolò Cusano e al suo Corso di Perfezionamento in Alimentazione Vegetariana e Vegana.

Questo corso, rivolto soprattutto a medici, biologi, farmacisti, dietisti, psicologi e a tutte quelle figure professionali che operano in maniera più o meno attiva e diretta nel campo della nutrizione, mira proprio a fornire le giuste conoscenze e competenze per poter guidare e supportare nella maniera più giusta e rispettosa le scelte alimentari di vegetariani e vegani.

Studio delle ricerche scientifiche in merito, del contesto storico e culturale in cui viviamo, delle proprietà nutrienti e della biodisponibilità degli elementi, ma anche di quelle che possono essere rischi, carenze ed eventuali patologie legate ad un’alimentazione vegetariana o vegana condotta nella maniera sbagliata. Si studieranno anche casi eccezionali, come svezzamento, gravidanza o patologie più o meno gravi, ma anche come si può relazionare questo tipo di scelta ad ambienti scolastici, di lavoro, sportivi o anche strutture sanitarie.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra disposizione per aiutarvi a dare tante opportunità e competenze in più alla vostra carriera. A presto!