Facoltà di Scienze della Formazione e dell’Educazione a Pescara
La Facoltà di Scienze della Formazione di Pescara è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquisire nozioni negli ambiti della psicologia, della pedagogia e delle scienze umane.
Questa Facoltà comprende ben quattro percorsi di studio, ripartiti in due Lauree Triennali e due Lauree Magistrali.
L’Offerta Formativa Unicusano: Corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione
I due Corsi di Laurea Triennale sono:
- Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Educatore Psico-Educativo e Sociale
- Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L-19) – curriculum Educatore Servizi per l’infanzia
La triennale è il punto d’inizio per apprendere le nozioni di base nel campo dell’analisi delle condizioni socio-sanitarie di individui e gruppi, nella progettazione ed applicazione di strumenti di misura dei progetti formativi, nella gestione nell’orientamento sociale di singoli, gruppi e comunità e nell’attuazione di interventi didattici.
Le due triennali hanno degli esami in comune e una parte del programma che, invece, è strettamente legato alla specializzazione scelta.
In termini lavorativi, il Corso di Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione di Unicusano a Pescara prepara rispetto alle professioni codificate dall’ISTAT di insegnante nella formazione professionale, di assistente sociale e ruoli assimilati, e di tecnico dei servizi giudiziari.
Tutte queste figure professionali possono trovare impiego nelle comunità (carceri, centri per anziani o minori o stranieri e centri sportivi) e nelle realtà operanti nella formazione ed educazione (musei, parchi ed agenzie per l’ambiente).
Parlando, invece, dei due Corsi di Laurea Magistrale, questi sono:
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Socio-Giuridico
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Psico-Educativo
L’obiettivo di questo percorso di specializzazione, di durata biennale, è quello di perfezionare le conoscenze acquisite nel triennio e specializzarsi nei campi psicologico, sociologico e giuridico al fine di operare in contesti socio-assistenzali e giuridici.
Come per la triennale, anche la magistrale prevede due indirizzi, da scegliere in base alle tue attitudini e ai tuoi obiettivi di carriera.
Infine, la Facoltà di Scienze dell’Educazione comprende anche una serie di Master di I e II Livello; l’offerta formativa è variabile e in costante aggiornamento.
La modalità di formazione: studiare online a Perugia
Iscriversi ad uno dei Corsi di Laurea Unicusano significa scegliere un approccio alla formazione completamente rivoluzionario. La didattica dei nostri corsi, curata dai massimi esperti del settore, è costruita in sinergia con le Aziende, per renderla attuale e in linea con le esigenze del mercato.
Oltre alla qualità della didattica, Unicusano si distingue per l’innovativa metodologia di erogazione dei Corsi: la metodologia telematica.
Grazie a questo approccio, non avrai più nessun obbligo di frequenza imposto dagli Atenei tradizionali: con Unicusano avrai la possibilità di seguire le lezioni delle varie materie oggetto di esame direttamente da casa, guardandole in streaming sul portale e-learning dell’ateneo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Seguendo le lezioni online, potrai organizzare liberamente il tuo tempo e conciliare lo studio con eventuali impegni familiari e professionali.
Per iscriverti e accedere ai benefici della formazione Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73