Laurea Magistrale in Psicologia a Pescara

La Laurea Magistrale in Psicologia di Pescara, attiva presso l’Università Niccolò Cusano, è un punto di riferimento per la formazione di tutti gli aspiranti professionisti che vogliono operare nel campo della psicologia e delle scienze umane.

Questo percorso formativo, di durata biennale, è la naturale prosecuzione della Triennale in Psicologia e offre una preparazione completa e trasversale su tutto ciò che riguarda la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane.

Specializzarsi in Psicologia: l’Offerta Formativa Unicusano

L’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia che Unicusano eroga a Pescara è aperto anche a chi ha conseguito il corrispondente titolo triennale presso un altro Ateneo purché legalmente riconosciuto.

L’offerta formativa prevede ben due indirizzi di specializzazione:

  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

In particolare, l’indirizzo in Psicologia Clinica ha come obiettivo quello di formare professionisti con solide conoscenze relative ai processi cognitivi, alla valutazione psicometria e all’intervento psicologico.

L’indirizzo in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, invece, è orientato verso lo sviluppo di competenze nell’ambito dell’assessment, della gestione delle risorse umane, della prevenzione e della gestione delle condizioni di disagio psicologico nell’ambiente di lavoro.

Sbocchi lavorativi

Al termine degli studi magistrali in Psicologia a Pescara, potrai intraprendere diverse professioni, che vanno dall’orientamento al lavoro e l’HR agli incarichi in imprese e nelle organizzazioni del terzo settore.

Inoltre, il percorso formativo ti consente di sostenere l’Esame di Stato per l’iscrizione all’Albo degli Psicologi e, dopo aver frequentato la scuola di specializzazione post-universitaria, potrai accedere alla professione di psicologo.

Metodologia didattica

La Magistrale Unicusano, così come tutti i Corsi afferenti alla Facoltà di Psicologia, viene erogata a Pescara con un’innovativa metodologia didattica: la metodologia telematica. Con questo approccio, sarai tu a decidere quanto tempo dedicare allo studio: potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo alla tua Area Studente in qualunque luogo e in qualunque momento.

La piattaforma telematica Unicusano, attiva H24, ti consente di guardare le videolezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso. In più, il nostro Ateneo offre un supporto operativo alla tua formazione affiancandoti un Tutor didattico per tutta la durata della laurea. Il Tutor sarà il tuo riferimento per costruire il piano formativo e trovare il metodo di studio ideale per il tuo stile di apprendimento.

La formazione Unicusano si distingue anche per il suo approccio pratico: avrai la possibilità di accedere a stage e tirocini ed essere supportato dal Career Service, che ti aiuterà a interagire con aziende interessate a professionisti come te.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link