Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Pescara

Desideri approfondire le tue conoscenze nel campo dell’ingegneria meccanica?

La Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica magistrale a Pescara è la scelta ideale per tutti coloro che intendono proseguire gli studi in questo ambito, acquisendo conoscenze fortemente specialistiche nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali.

Questo percorso di studi, di durata biennale, è parte integrante dell’offerta formativa Unicusano afferente alla Facoltà di Ingegneria e rappresenta la naturale prosecuzione della Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica.

Specializzarsi in Ingegneria Meccanica con Unicusano: l’Offerta Formativa

Il Corso di Laurea Unicusano in Ingegneria è uno dei più scelti dagli studenti pescaresi che vogliono proseguire gli studi specialistici con una laurea estremamente spendibile nel mercato del lavoro attuale. La spendibilità di questa laurea è favorita anche dai tre percorsi di specializzazione tra cui scegliere:

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Il curriculum Produzione e Gestione si concentra sulla produzione industriale, sui processi tecnologici di produzione e sugli aspetti di innovazione di processo e di prodotto, con particolare attenzione all’innovazione industriale nel suo complesso.

Il curriculum Automotive fornisce invece competenze che abbracciano sia agli aspetti progettuali del veicolo nel suo complesso che agli aspetti relativi alla motorizzazione (sia convenzionale che elettrico-ibrida) e al suo controllo.

Per concludere, il curriculum Progettazione forma professionisti in grado di operare nel campo della progettazione meccanica, trasmettendo competenze relative alla progettazione e simulazione di componenti e sistemi meccanici, di sistemi di conversione e produzione dell’energia e di impianti.

Al termine del percorso di studi, potrai arricchire ancora il tuo CV formativo con un Master di I o II Livello in Ingegneria, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Parlando di sbocchi lavorativi, stando alle codifiche ISTAT, il Corso di Laurea prepara alle professioni di ingegneri meccanici, ingegneri industriali e gestionali, ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.

I vantaggi della Laurea in Ingegneria Online

I Corsi di Laurea Unicusano si distinguono per il forte approccio pratico: tutti i piani formativi sono elaborati dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende.

L’ascolto delle esigenze del mercato è fondamentale per erogare una formazione davvero attuale e in linea con le necessità del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Per rafforzare questa visione, Unicusano offre stage, tirocini e project work per abbattere le distanze tra mondo accademico e mondo professionale.

La formazione Unicusano vanta anche un altro elemento di grande rottura con il paradigma tradizionale: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai specializzarti in Ingegneria Meccanica da Pescara e dintorni completamente online, seguendo le lezioni connettendoti ad una piattaforma di e-learning.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet veloce: potrai connetterti alla tua Area Studente per visionare le lezioni, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.

La flessibilità della didattica Unicusano si sposa perfettamente anche con professionisti che intendono proseguire gli studi senza rinunciare agli impegni lavorativi.

Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link