Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Pescara

Abbracciare l’innovazione tecnologica e di processo è una delle necessità primarie per un’impresa. Per raggiungere questi obiettivi, sempre più attuali negli ultimi anni, i professionisti dell’area ingegneristica sono sempre più ricercati nel mercato del lavoro.

L’Università Niccolò Cusano ha all’attivo il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, un percorso formativo che fornisce tutte quelle competenze afferenti alle tecnologie, alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, alle telecomunicazioni e alla bioingegneria elettronica.

Frequentare questo Corso, di durata biennale, ti permetterà di specializzarti in un settore in continua espansione, in un mercato del lavoro nazionale e internazionale che richiede costantemente professionisti preparati nel campo dell’ingegneria elettronica e nella progettazione di sistemi e reti.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica a Pescara: la proposta Unicusano

Trattandosi di un Corso di Laurea Magistrale, l’accesso è limitato solo a chi in passato ha conseguito un titolo universitario (derivante da un percorso di studi triennale) in un indirizzo ingegneristico compatibile per tipologia di esami con quello elettronico. In caso contrario, possono essere previsti esami integrativi per accedere alla formazione.

Specifichiamo che il titolo triennale può essere stato conseguito anche presso un ateneo diverso dalla Niccolò Cusano.

Il corso dura in tutto due anni e prevede anche un tirocinio e una prova finale. La Magistrale si propone in particolare di trasmetterti competenze utili a:

  • Progettare sistemi elettronici a partire dalla definizione delle specifiche fino alla fase realizzativa dei prototipi;
  • Collaudare e verificare la sicurezza e l’affidabilità dei componenti e sistemi sviluppati;
  • Identificare e risolvere problemi di pianificazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e monitoraggio delle prestazioni di componenti, dispositivi, apparati, sistemi e servizi in campo elettronico.

Sbocchi lavorativi di Ingegneria Elettronica

Da un punto di vista delle opportunità di lavorative, secondo le attuali codifiche ISTAT, il Corso prepara alle professioni di ingegnere elettronico, ingegnere progettista di calcolatori e periferiche, ingegnere delle telecomunicazioni e ricercatore e tecnico laureato nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.

Queste figure professionali sono normalmente chiamate ad operare nella industrie che progettano e producono semi-conduttori e circuiti integrati, in quelle che producono applicazioni elettroniche, nelle aziende ad alta tecnologia nei trasporti e nel settore energia, in quelle specializzate nella strumentazione elettronica, opto-elettrica e nella robotica.

Infine, per gli ingegneri elettronici magistrali che si laureano con Unicusano sono previste ottime possibilità di impiego anche nelle società di consulenza, negli enti di ricerca e nella libera professione.

I vantaggi dello studio online

La Magistrale Unicusano in Ingegneria Elettronica di Pescara viene erogata attraverso un’innovativa metodologia di formazione: la metodologia telematica. Con questo approccio, potrai laurearti “a distanza”, seguendo le lezioni su una piattaforma telematica.

Accedendo alla tua Area Studente potrai non solo vedere le lezioni, ma anche scaricare il materiale didattico di supporto e interagire con docenti e colleghi di corso. Potrai inoltre avvalerti, in ogni momento, del supporto di un Tutor dedicato, che ti aiuterà a prendere dimestichezza con la piattaforma, pianificare gli esami e trovare il metodo di studio ideale per te.

Con Unicusano potrai studiare senza vincoli di luogo e di orario, coniugando la tua vita da studente con eventuali impegni familiari o professionali.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link