Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Pescara
La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Pescara è la scelta ideale per specializzarti nella progettazione di strutture e infrastrutture.
Questo percorso di studi, di durata biennale, è stato pensato per proseguire la formazione erogata nel Triennio in Ingegneria Civile, rafforzando tutti i concetti già trasmessi e ampliando la trasmissione di competenze e abilità nel campo.
Ciò che rende unica la formazione Unicusano è la metodologia telematica: potrai infatti laurearti online, semplicemente accedendo ad una piattaforma online su cui seguire le lezioni e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.
Specializzarsi in Ingegneria Civile a Pescara: l’Offerta Formativa
La Laurea Specialistica in Ingegneria Civile si rivolge a tutti coloro in possesso di una Laurea di primo livello nella classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale o di altro titolo estero riconosciuto idoneo dal Consiglio di Corso di Studio, purché in possesso di specifici requisiti curriculari indicati nel bando di iscrizione.
Durante il Corso avrai la possibilità di approfondire l’applicazione di strumenti matematici specificamente necessari per le applicazioni ingegneristiche civili, orientate all’acquisizione di conoscenze e competenze di tipo professionale in tutte le discipline caratterizzanti dell’Ingegneria Civile.
In particolare, la Magistrale in Ingegneria Civile unisce una serie di insegnamenti di carattere teorico e operativo, che ti permetteranno di progettare e realizzare opere civili di vario genere, gestire e razionalizzare il cantiere, pianificare e verificare la sicurezza delle strutture, progettare e dirigere i lavori di consolidamento delle costruzioni.
Al termine del biennio, potrai perfezionare ancora la tua formazione iscrivendoti ad un Master Universitario oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
A proposito degli sbocchi lavorativi del Corso di studi, stando alle codifiche ISTAT, questi riguardano le professioni di ingegnere edile e ambientale e ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche civili e dell’architettura.
La Laurea permette di operare come ingegnere nel settore pubblico o privato; potrai lavorare come dipendente o libero professionista in studi di architettura, società di ingegneria e imprese di costruzioni.
I vantaggi dello studio online
La Magistrale in Ingegneria Civile viene erogata online grazie alla metodologia telematica. Con questo approccio, potrai seguire le lezioni da casa senza vincoli di orario ed in qualsiasi giorno dell’anno. Dovrai essere presente presso le sedi di Unicusano solo quando sarai chiamato a sostenere gli esami di ogni materia ed alla prova di laurea finale.
Non ci saranno vincoli di giorno o di orario per lo studio: sarai tu a decidere quando accedere alla piattaforma telematica e guardare le videolezioni. Accanto alle lezioni, potrai sfruttare la tua Area Studente per scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con docenti e colleghi di corso.
La flessibilità Unicusano è l’ideale sia per neolaureati che vogliono organizzare in libertà il proprio tempo, sia per professionisti che desiderano continuare a formarsi senza rinunciare ad impegni lavorativi o familiari.
Per iscriverti alla Magistrale e diventare uno studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73