Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale a Pescara
La Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Pescara di Unicusano è il primo passo per coloro che vogliono acquisire competenze specifiche nel campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri.
Il settore agroalimentare rappresenta, ad oggi, un segmento di mercato in crescita costante: per questa ragione, sono molti i giovani che vorrebbero specializzarsi ed entrare nel settore secondo ruoli di impiego che possono essere tra loro molto differenti.
Si parte infatti dalla manodopera per la cura dei campi e delle serre, al management, fino a chi poi si occupa della trasformazione industriale dei prodotti dell’agricoltura.
Laurearsi in Ingegneria Agroindustriale a Pescara: l’Offerta Formativa Unicusano
Il Corso di Studi Unicusano, di durata triennale, ha come obiettivo proprio quello di formare i nuovi professionisti nel settore agroindustriale, fornendo solide conoscenze nella gestione e organizzazione di sistemi manifatturieri, oltre che nell’analisi dei processi per la produzione agroalimentare.
La peculiarità didattica di questo corso è quella unire alcune competenze tipiche dell’ingegneria industriale con altre più legate all’agricoltura ed agli alimenti. Non a caso il piano di studi dei tre anni di corso parte con un primo anno dedicato alle scienze matematiche e fisiche, per poi, nel secondo e terzo anno, specializzarsi rispetto a temi tipici del settore agroindustriale grazie ad esami fortemente caratterizzanti come “progettazione di impianti agroalimentari” o “tecnologie e materiali per la produzione agroalimentare” o “elementi di biochimica e nutrizione umana”.
Uno degli aspetti più interessanti del corso è che l’ambito agroindustriale non viene affrontato solo da un punto di vista tecnico, ma anche da quello del management in generale e della gestione economica di una azienda alimentare nello specifico.
Parlando di sbocchi lavorativi, al termine dell’intero corso di studi potrai trovare impiego come tecnico dei prodotti alimentari, tecnico della preparazione alimentare e tecnico della produzione alimentare.
Questo Corso di Laurea, afferente alla Facoltà di Ingegneria, non è molto diffuso nelle Università italiane: se vivi a Pescara e dintorni, hai l’opportunità di frequentare le lezioni grazie alla tecnologia Unicusano.
Laurea Online in Ingegneria Agroindustriale: l’e-learning Unicusano
Il nostro Ateneo si distingue per l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica.
Ogni Corso di Laurea, compreso quello in Ingegneria Agroindustriale, è fruibile 100% online, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi dire addio ai vincoli di frequenza in aula imposti dalle Università “tradizionali”: sarai tu a decidere, in piena autonomia, quanto tempo dedicare allo studio.
La presenza fisica in sede è richiesta solamente per lo svolgimento degli esami e per la discussione della tesi di laurea. La metodologia telematica si adatta perfettamente sia ai neodiplomati che si approcciano all’Università per la prima volta, sia ai professionisti che vogliono perfezionare le loro conoscenze coniugando con successo studio e lavoro.
Al termine della Laurea Triennale potrai proseguire gli studi online iscrivendoti alla Laurea Magistrale in Ingegneria o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Per iscriverti al Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73