Facoltà di Giurisprudenza a Pescara Unicusano

La Facoltà di Giurisprudenza a Pescara è il punto di riferimento per tutti coloro che sognano di formarsi nel settore giuridico.

L’Ateneo Telematico romano Niccolò Cusano ha attivato, attraverso il suo corso di laurea online in giurisprudenza, un riferimento sul territorio per acquisire reali competenze in ambito giuridico.

L’accesso al Corso di laurea, di durata quinquennale, è aperto a tutti quelli in possesso di un diploma di scuola secondaria.

Ciò che rende unica la facoltà di giurisprudenza a Pescara è l’elemento di forte innovazione e discontinuità rispetto alle università tradizionali, rappresentato dal fatto di funzionare completamente per via telematica.

Come funziona? Se deciderai di studiare giurisprudenza a Pescara, non avrai alcun obbligo di frequenza delle lezioni; potrai accedere alle lezioni connettendoti ad una piattaforma telematica da dove vuoi tu, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ma le lezioni online non sono l’unico servizio che Unicusano eroga per via telematica a chi studia giurisprudenza a Pescara; anche il materiale didattico, pensiamo ad esempio alle dispense prodotte dagli stessi docenti, non deve essere rimediato in copisteria o in libreria, ma può essere scaricato liberamente dagli studenti sempre dallo stesso portale.

In questo modo basta davvero un tablet per avere sempre con sé, anche in mobilità, sia le lezioni video da vedere h24 sia il materiale didattico necessario allo studio, materiale che può essere visionato sullo stesso dispositivo mobile oppure stampato in formato cartaceo.

Non solo: il nostro Ateneo è molto attento alla crescita e allo sviluppo personale e professionale degli studenti. Uno dei servizi più apprezzati è quello di tutoring: avrai a disposizione, per tutta la durata del tuo percorso accademico, un tutor che ti aiuterà a organizzare lo studio e trovare il metodo migliore per apprendere, oltre a rappresentare un punto di riferimento e un valido supporto morale.

Studiare Giurisprudenza a Pescara: l’offerta formativa

La Facoltà di giurisprudenza a Pescara offre un Corso di Laurea in Giurisprudenza. Si tratta di un percorso quinquennale a ciclo unico, pensato per fornirti reali competenze nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.

Gli sbocchi professionali di giurisprudenza possono essere molteplici: passiamo da quelli più “classici” come avvocato, notaio e magistrato alle professioni più innovative come il consulente legale per le imprese.

La formazione Unicusano e l’approccio del nostro Ateneo è fortemente job oriented: i percorsi di studio, costruiti dai massimi esperti del settore, sono progettati in sinergia con le Aziende, per colmare il tradizionale gap che sussiste tra mondo accademico e mondo del lavoro.

Offriamo stage e tirocini per permetterti di mettere in pratica ciò che impari sui libri. Inoltre, per gli studenti Unicusano è attivo il Career Service: un gruppo di specialisti si occuperà di facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro, revisionando il tuo CV e organizzando eventi e Career Day.

La laurea conseguita nel nostro Ateneo Telematico è pienamente riconosciuta in termini di legge: i titoli rilasciati sono equipollenti a quelli conseguibili presso altri atenei statali o privati del circondario. Inoltre, la laurea in giurisprudenza Unicusano è valida per l’accesso a concorsi pubblici ed Esami di Stato per l’abilitazione alle professioni forensi.

Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link