Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie: a Pescara arriva il master online.

Continuando ad addentrarci nel tema della gestione e del management sanitario, approfondiamo oggi una professione simile, ma comunque sostanzialmente diversa da quella del Manager Sanitario di cui abbiamo parlato qualche post fa. Ben più specifica rispetto alle risorse e agli ambienti da amministrare, quella del Caposala è un’altra figura manageriale del sistema sanitario, che però, a differenza del Manager Sanitario che opera per macrosistemi, si riferisce a risorse umane e tecnologiche, oltre a un’utenza, ben più ristrette e specifiche.

Ogni Caposala deve saper utilizzare tutte le competenze in ambito di economia sanitaria e di organizzazione aziendale utili all’organizzazione dei servizi e alla gestione delle risorse di sua responsabilità, ma anche comunicare in maniera chiara e costruttiva sia con i suoi colleghi, sia con l’utenza, in merito alle problematiche che possono sorgere, siano esse di tipo organizzativo che interpersonale. Altra competenza necessaria è quella di saper analizzare criticamente gli aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.

Per apprendere tutte queste competenze, arriva a Pescara il master online in Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie, proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano e disponibile sia sulle piattaforme online Unicusano, sia presso il Learning Centre.

Il master si propone proprio di formare figure professionali in possesso di tali capacità, così da poter affrontare al meglio il complesso mondo della sanità e del suo coordinamento.

Per maggiori informazioni o per qualsiasi aiuto, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione, così da potervi guidare e sostenere nelle scelte del master più adatto a voi, o di come fare a farlo conciliare con un lavoro. Vi aspettiamo!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link