Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Pescara
Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Pescara è la scelta ideale per te, se sogni di intraprendere una carriera nella gestione dei sistemi complessi.
L’obiettivo formativo primario del Corso è quello di fornirti conoscenze e reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.
Questo percorso, di durata triennale, ti permette di accedere al mondo del lavoro in contesti estremamente flessibili, dal comparto della produzione manifatturiera al settore più vasto dell’ingegneria industriale, delle società di servizi e degli enti pubblici.
Studiare Ingegneria Gestionale a Pescara: l’Offerta Formativa Unicusano
La Triennale in Ingegneria Gestionale, afferente alla Facoltà di Ingegneria, è il primo fondamentale passo da intraprendere per acquisire conoscenze specifiche nelle tecnologie e sistemi di lavorazione e nel dimensionamento e nella gestione di impianti produttivi.
Per accedere al Corso dovrai possedere un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Previsto lo svolgimento di un test di ingresso con esito non vincolante, che testerà le tue conoscenze di base su argomenti di matematica, fisica e chimica.
Il Corso forma professionisti in grado di capire le leggi fondamentali del sistema economico, con un’ampia padronanza della contabilità, del controllo di gestione, dell’organizzazione dell’azienda e delle risorse umane, dell’analisi finanziaria, della gestione degli impianti industriali, dei principali metodi di lavorazione industriale e dei principali elementi, elettrici e meccanici, costitutivi di un impianto industriale.
Gli sbocchi lavorativi di Ingegneria Gestionale sono molteplici; secondo le codifiche ISTAT, potrai lavorare come tecnico meccanico, tecnico elettronico e tecnico della produzione manifatturiera. Potrai operare nel settore manifatturiero, ma anche in altri comparti come società di servizi ed enti pubblici.
Dopo la preparazione di base acquisita con la Laurea Triennale, potrai proseguire gli studi e specializzarti con una Laurea Magistrale in Ingegneria, oppure un Master Universitario.
I benefici della formazione Unicusano
Una delle problematiche maggiori affrontate dagli studenti è quella di inserirsi velocemente all’interno del mercato del lavoro dopo la laurea. Per facilitare l’inserimento, Unicusano costruisce i suoi percorsi formativi in sinergia con le Aziende. Ascoltiamo i bisogni e le necessità del mercato, così da offrire agli studenti una formazione estremamente spendibile e in linea con le richieste delle imprese.
Per favorire l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro, Unicusano promuove stage, tirocini e project work, oltre al suo Career Service, che mette in contatto chi cerca e chi offre un’occupazione.
A rendere la formazione Unicusano ancora più flessibile e attenta alle esigenze degli studenti c’è l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai laurearti da Pescara e dintorni senza uscire da casa tua: tutto ciò di cui avrai bisogno saranno un device e una connessione Internet veloce. Potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Questa metodologia si adatta perfettamente sia a neodiplomati che vogliono studiare organizzando liberamente il proprio tempo, sia a professionisti che intendono conseguire una laurea senza rinunciare agli impegni lavorativi. La presenza fisica in sede è prevista solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea.
Per iscriverti alla Triennale in Ingegneria Gestionale, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73