Corso di Laurea in Giurisprudenza a Pescara
Sogni di intraprendere una professione di natura giuridica come l’avvocato, il notaio o il magistrato?
Il primo passo da fare per la tua formazione è iscriverti al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza offerto dall’Università Niccolò Cusano.
Questo percorso, di durata quinquennale, ha come obiettivo quello di offrirti reali competenze e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.
La formazione Unicusano in Giurisprudenza, scelta da un numero sempre crescente di studenti, viene erogata con una modalità davvero innovativa, che prevede lo studio “a distanza” su una piattaforma telematica.
Specializzarsi in Giurisprudenza a Pescara con Unicusano
La Laurea in Giurisprudenza Unicusano è l’unico corso attivo per la Facoltà di Giurisprudenza. A differenza degli altri corsi Unicusano, quello in Giurisprudenza è l’unico a non avere la formula 3+2 ed è, dunque, un percorso magistrale a ciclo unico.
L’accesso al corso è previsto per tutti coloro che hanno conseguito almeno il diploma di scuola secondaria superiore e non è a numero chiuso.
A livello didattico, il Corso si propone di offrirti una solida preparazione nell’ambito del diritto e della cultura giuridica europea ed internazionale. Nello specifico, esso è strutturato in modo da permetterti di acquisire:
- Padronanza degli elementi della cultura storico-filosofica e giuridica di base;
- Conoscenza delle tecniche e delle metodologie casistiche;
- Competenze nella progettazione e nella stesura di atti giuridici e di testi negoziali e processuali;
- Abilità nell’utilizzo di software e strumenti informatici;
- Capacità critiche e autonomia di giudizio
Oltre alle lezioni teoriche, Unicusano prevede una serie di occasioni pratiche, utili per misurarti in un contesto professionale; tali occasioni sono rappresentate da project work, stage e tirocini offerti dal nostro Ateneo.
Sbocchi lavorativi di Giurisprudenza
La Laurea in Giurisprudenza prevede, secondo ISTAT, diversi sbocchi occupazionali. Potrai accedere alle professioni di avvocato, notaio, magistrato e consulente legale nelle imprese, operando presso istituti pubblici e privati. Potrai trovare impiego anche all’interno di organismi istituzionali nazionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato) e internazionali e nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Specifichiamo che il conseguito presso Unicusano è equipollente a quello di qualsiasi altro Ateneo italiano ed è quindi valido, ad esempio, per la partecipazione all’Esame di Stato di categoria.
I benefici della Laurea in Giurisprudenza Online
La vera innovazione della didattica Unicusano è rappresentata dalla metodologia telematica promossa dal nostro Ateneo. Come funziona? Potrai studiare comodamente da casa tua, seguendo le lezioni in streaming su un portale online attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Accedendo alla tua Area Studente avrai accesso alle lezioni e al materiale di supporto allo studio e potrai interagire con docenti e colleghi di corso. Non solo: avrai a disposizione un Tutor didattico dedicato che ti aiuterà a pianificare gli esami e a trovare il metodo di studio ideale per te.
Unicusano supporta inoltre i suoi studenti con il Career Service: i nostri specialisti ti aiuteranno a presentarti al meglio alle aziende, revisionando il tuo CV e organizzando per te incontri e Career Day.
Per iscriverti alla Magistrale in Giurisprudenza, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73