Corso di laurea magistrali online a Pescara | Unicusano

I corsi di laurea magistrali online a Pescara attivati dalla Niccolò Cusano rappresentano la soluzione ideale per migliorare le prospettive di crescita professionale.

Conseguire una specialistica, attualmente, significa acquisire una preparazione di livello avanzato che consente di emergere e farsi notare sul mercato lavorativo; significa acquisire competenze orientate al mondo del lavoro per cui immediatamente spendibili in un contesto operativo.

È infatti attraverso l’acquisizione di tali competenze, che potremmo definire “strategiche”, che si dà ai laureati magistrali la possibilità di trovare un’occupazione in tempi più rapidi ed alle condizioni migliori sul mercato.

Per individuare le cosiddette ‘competenze strategiche’ Unicusano collabora attivamente con le Aziende, così da individuarne le esigenze e colmare il gap che intercorre fra mondo accademico e mondo del lavoro.

Corsi di laurea magistrale a Pescara: le facoltà Unicusano

I percorsi di studio magistrali, o specialistici che dir si voglia, completano la formazione erogata dai corsi di laurea triennali.
I programmi integrano le conoscenze del triennio con approfondimenti che permettono di acquisire un know how professionale di livello avanzato.

Con l’intento di assecondare qualsiasi esigenza di specializzazione l’università a Pescara Unicusano ha attivato un ventaglio di corsi magistrali che si sviluppa nell’ambito delle principali e più promettenti aree disciplinari.
Gli indirizzi di studio in questione garantiscono un ottimo tasso di placement sul mercato.

Ecco nello specifico i corsi di laurea magistrali e i relativi curriculum attivi presso Unicusano:

Area economica

  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Mercati globali e innovazione digitale
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Gestione e professioni d’impresa

Area giuridica

  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG/01)
  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (LMG/01) – Indirizzo Giurista d’impresa

Area psicologica

  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia dello sviluppo tipico e atipico

Area ingegneristica

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (LM-31)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione

Area politologica

  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali (LM-52) – curriculum Cooperazione e sicurezza internazionale
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali (LM-52) – curriculum Studi europei

Area formazione

  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Psico-Educativo
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) – curriculum Socio-Giuridico

Ogni singolo corso inserito nella proposta Unicusano si basa su programmi di studio attuali, aggiornati costantemente sulla base delle richieste e delle evoluzioni del mercato professionale.
Gli argomenti inseriti nei programmi sono il risultato di un’accurata analisi dei settori professionali a cui fanno riferimento per cui consentono l’acquisizione di una preparazione teorico-pratica spiccatamente job-oriented.

Tra i plus dei percorsi magistrali la possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche attraverso laboratori, project work ed esperienze di stage e tirocinio.
Spesso, proprio grazie agli stage gli studenti riescono a farsi conoscere professionalmente e a ricevere, una volta laureati, una buona proposta lavorativa.

I titoli di studio magistrali rilasciati da Unicusano sono ufficialmente validi e riconosciuti: hanno lo stesso valore legale delle lauree conseguite attraverso la classica didattica in presenza per cui forniscono il requisito richiesto per la partecipazione ai concorsi pubblici.

I corsi del Percorso Eccellenza

Per garantire l’attualità della proposta formativa Unicusano aggiorna continuamente il ventaglio di corsi attivi a Pescara.
Ai corsi elencati nel precedente paragrafo sono stati aggiunti nuovi percorsi di studio, ovvero indirizzi di specializzazione che si allineano alle dinamiche evolutive del mercato.

Ecco nel dettaglio gli indirizzi di studio e i relativi curriculum:

Area sociologica-comunicazione

  • Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale (LM-88) – curriculum Criminologia e Mutamento
  • Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale (LM-88) – curriculum Sviluppo economico-sociale dell’ambiente e del territorio
  • Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19) – curriculum Games Industry Management and Creative Direction
  • Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19) – curriculum Cultural and social Media

Area umanistica

  • Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza
  • Corso di Laurea Magistrale in Lettere – Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum Diffusione della conoscenza umanistica nelle forme multimediali
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche Applicate (LM-78)

Area scienze motorie

  • Corso di LaureaMagistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM-68)

Area ingegneristica

  • Corso di Laurea Magistrale in Informatica (LM-32)

Tutti i corsi inseriti nella nuova proposta Unicusano sono erogati attraverso una formula didattica estremamente innovativa, che asseconda le attitudini e le esigenze degli studenti moderni.

La formula in questione prende il nome di ‘Percorso Eccellenza’ ed è pensata per rendere più rapido e agevole il conseguimento del titolo magistrale.
Si tratta di un metodo didattico che prevede una modalità di svolgimento degli esami più pratica, che nello specifico prevede lo spacchettamento del singolo esame in più esoneri (prove intermedie).

In tal modo anche il programma dell’esame viene suddiviso in più parti, a vantaggio di un apprendimento più approfondito e di una migliore valutazione finale.

Un’ulteriore agevolazione concessa dal Percorso Eccellenza è identificabile nel supporto didattico personalizzato.
Ad ogni studente viene assegnato un mentore esclusivo il quale ha la possibilità di impostare un apprendimento in linea con le esigenze, le attitudini e le difficoltà del corsista seguito.

Entrambe le peculiarità associate alla formula didattica mirano a raggiungere due importanti obiettivi: il conseguimento del titolo magistrale nei tempi previsti ed una preparazione migliore e più approfondita.

Modalità didattica telematica (online)

Unicusano è da considerare un’università moderna anche nel senso “logistico” del termine. Essendo infatti organizzata come Ateneo telematico non è previsto l’obbligo di presenza in aula.

Attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione lo studente può frequentare il corso comodamente a distanza, senza vincoli di orario.
Lo strumento digitale, accessibile da pc o dispositivo mobile, mette a disposizione dello studente tutto il materiale didattico necessario per la preparazione degli esami.
All’interno di un’area personale sono disponibili e-book, slides, appunti, materiale di approfondimento e test di autovalutazione; inoltre, all’interno della stessa area sono disponibili i video delle lezioni, che essendo pre-registrate possono essere seguite comodamente in streaming.

La piattaforma è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per cui ogni studente può decidere sulla base dei propri impegni quando e dove studiare.
La flessibilità per ciò che concerne l’impostazione dell’apprendimento è un dettaglio importante soprattutto per chi lavora, il quale attraverso la formazione online ha la possibilità di specializzarsi conciliando più facilmente lo studio con il lavoro.

I vantaggi determinati dall’e-learning sono quindi innumerevoli, sia per chi lavora e sia per chi può dedicarsi esclusivamente allo studio.

Dal punto di vista economico la formazione a distanza comporta un notevole risparmio, determinato dal taglio dei costi relativi agli spostamenti.
Chi sceglie i corsi di laurea magistrali a Pescara può seguire le lezioni online, a distanza, risparmiando tempo, soldi ed energie.

Un ulteriore risparmio è dato dal taglio dei costi relativi ai libri.
Dal momento che il materiale didattico è incluso nella piattaforma non bisogna acquistare o fotocopiare testi.

Per ricevere maggiori info e dettagli sui corsi di laurea a Pescara compila il form che trovi su questa pagina oppure chiama il numero verde 800.98.73.73.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link