L’evoluzione tecnologica ha permesso la nascita di tante nuove professioni, legate al web e al mondo del digitale. Dai social media manager agli influencer, sono molti i profili professionali che si stanno affermando sul mercato e di cui le aziende sono sempre più alla ricerca.

Se questo mondo ti appassiona e vorresti formarti nel campo, la Laurea in comunicazione digitale e social media a Pescara con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Pescara

Il corso di Laurea Unicusano, di durata triennale, è fruibile online, grazie alla metodologia telematica. In questo modo, potrai seguire le lezioni comodamente online, attraverso una piattaforma di e-learning sempre attiva. C’è anche un’altra novità relativa a questo corso di laurea: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere l’Università. Questa nuova modalità di formazione si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami. Altro elemento distintivo riguarda proprio la modalità di esame: potrai sostenere le prove finali sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Il percorso di studi, di durata triennale, si propone di fornire un’ampia preparazione in dinamiche social, economia e tecnologie digitali. Con il piano formativo previsto da questo corso di laurea, potrai formarti per lavorare nel comparto comunicativo di enti istituzionali, agenzie stampa, società di pubbliche relazioni e agenzie pubblicitarie.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si distingue per due elementi fondamentali:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La modalità di esame: ogni prova sarà sostenuta sotto forma di esoneri

I benefici del Percorso Eccellenza

Perché scegliere il Percorso Eccellenza? I vantaggi legati a questa modalità sono diversi:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Potrai organizzare liberamente il tuo tempo e finire l’Università nei tempi prestabiliti
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab