Come guadagnare durante l’università? 5 lavori da considerare

Non sai come guadagnare durante l’università? Guadagnare qualche soldo durante gli studi fa sempre comodo, specie se si vive da soli e ci sono molte spese a cui dover far fronte.

In questa guida ti spiegheremo i 5 lavori che ogni studente può fare e trovare con facilità. Eccoli.

5 lavori per riuscire a guadagnare durante l’università

Vuoi guadagnare durante il tuo percorso all’Università di Pescara? Ci sono dei lavori che, anche durante gli studi, possono essere organizzati e pianificati senza distoglierti troppo dal tuo obiettivo. Ecco i 5 più gettonati

#1 Dare ripetizioni

Molti genitori cercano per i propri figli qualcuno competente che dia ripetizioni di ogni genere. Oppure, anche altri studenti universitari possono aver bisogno di aiuto. Se ci sono delle discipline in cui hai skills particolarmente solide, dare ripetizione potrebbe essere la via più veloce e redditizia per poter guadagnare qualche soldo extra.

#2 Baby sitter e/o dog sitter

Se ti piacciono i bambini, lavorare come baby sitter è un ottimo modo per guadagnare durante l’università.

Per quanto riguarda il dog sitter, anche questo lavoro è molto ambito, specie se anziché prenderti la responsabilità di badare ad un bambini preferireste far passeggiare un cane.

Perfetto per stare all’aperto e fare del movimento!

#3 Cameriere / pizzaiolo

Molte realtà del settore food & beverage offrono lavoro saltuario e a chiamata a studenti che vogliono arrotondare, magari durante il weekend.

Lavorare nel fine settimana permette comunque allo studente di seguire le lezioni e studiare durante la settimana. Per questo si tratta di lavori comunque molto ricercati e gettonati tra gli studenti.

#4 Fattorino

Che sia consegnare pizze o qualsiasi altro cibo, il “rider” può lavorare quando ha tempo, con una paga oraria a seconda dell’azienda che mette a disposizione il servizio per i ristoranti, o a seconda del ristorante stesso che stabilisce la paga.

Un lavoro sicuramente dinamico ma con molta flessibilità.

#5 Promoter

Uno dei lavori perfetti per gli studenti universitari è il promoter.

Si tratta di un lavoro part-time, basato su una paga oraria fissa con l’aggiunta di bonus in caso del raggiungimento di obiettivi.

Un lavoro ideale se ti stai chiedendo come guadagnare durante l’università senza vincolare troppo il tuo tempo. Infatti, i promoter in genere appartengono ad una associazione di volontariato che deve fare volantinaggio e raccolta firme o vendita di determinati oggetti durante, ad esempio, il periodo natalizio.

Se dover parlare con la gente per strada non ti spaventa, potrebbe essere un’ottima soluzione.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / oneinchpunch


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link